Vicenza - 10 settembre - L’OSCAR DEL TEATRO @ Teatro Olimpico di Vicenza
Diretta differita su RAIUNO alle 23,35

L’OSCAR DEL TEATRO SU RAI UNO
mercoledì 10 settembre Rai Uno, ore 23.35
dal Teatro Olimpico di Vicenza
Diretta differita

Mercoledì 10 settembre, al Teatro Olimpico di Vicenza, si svolgerà la cerimonia di consegna del “Premio Eti - Gli Olimpici del Teatro 2008”, promosso dal Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni e dall’Ente Teatrale Italiano, e sostenuto dalla Regione Veneto e dal Comune di Vicenza. La serata, presentata da Tullio Solenghi, sarà trasmessa da Rai Uno, in diretta differita, alle ore 23.35.

Giunto alla sesta edizione, come già i Tony Awards americani e i Molieres francesi, il “Premio ETI - Gli Olimpici del Teatro” premia i migliori spettacoli e i migliori artisti in scena nella stagione appena conclusa, divisi in 14 categorie (registi, interpreti, scenografi, autori…) e votati da oltre 400 artisti e professionisti del teatro, sulla base delle terne stabilite da una Giuria di esperti.

I vincitori degli Olimpici 2008 saranno proclamati nel corso della serata trasmessa da Rai Uno, che si svolgerà nel più antico teatro al chiuso del mondo: il Teatro Olimpico di Vicenza, gioiello del Palladio.
Tra i finalisti presenti alla serata ricordiamo Alessandro Gassman, Leo Gullotta, Massimo Popolizio, Guia Jelo, Mascia Musy, Galatea Ranzi, Tullio Kezich, Cesare Lievi, Roberto Saviano e Mario Gelardi, Roberto Herlitzka, Mario Maranzana, Mariangela Melato, Christian De Sica.
Alla cerimonia parteciperà Gianni Letta, Presidente della Giuria, che quest’anno consegnerà il “Premio speciale del Presidente” all’attrice Anna Proclemer.

La serata degli Oscar del Teatro è un programma di Luca De Fusco e Maurizio Giammusso, realizzato in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto. La regia è affidata a Patrizia Carmine.

ETI Ufficio Stampa
Silvia Taranta, Bianca Vellella
06/44013239.258


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node