Roma - 4-8 settembre - MONDOFITNESS | WRITERS ROMANI, LA CROCE ROSSA E LA ROMA NON LIMITS

MONDOFITNESS DI PIU: ANCHE I WRITERS ROMANI,
LA CROCE ROSSA E LA ROMA NON LIMITS
.

In attesa della serata conclusiva, prevista per l' 8 settembre e chiamata All'ultimo minuto e mentre proseguono le classiche e storiche attività  ( tutti i giorni dalle 10 alle 24) a Mondofitness, il  più grande villaggio sportivo della Capitale, l'organizzazione ha programmato per questa settimana eventi all'insegna della prova fisica, dell'arte e dell'impegno sociale.

Dal 4 settembre fino all'8 (dalle 18 alle 24),  a Mondofitness sarà possibile vedere in azione i Writers romani e le loro opere attraverso una esposizione di lavori, conoscere la tecnica di quest'arte borderline grazie alla presenza degli street-artist BOL23, Kiv e JBRock  che ne rappresentano un punto di riferimento storico e artistico. BOL23 dipinge graffiti dal 1990 e organizza laboratori di pittura a spray in cui insegna la tecnica, lo stile e l'etica del writing come disciplina dell' HipHop.
L'inconfondibile stile pittorico che li caratterizza trova spazio nelle migliori riviste di settore internazionali (Aelle Magazine, Groove, Flash Art, Backspin, Contemporary, ecc.). Espongono in gallerie private ed istituzionali (Dorothy Circus Gallery ed RGB46 di Roma, Not Gallery ed Ex Lanifici di Napoli, ScalaMercalli presso l'Auditorium di Roma), locali (Circolo degli Artisti, Open Bar, Rialto, Flux23) ed eventi (Write for Gold, Write Metropolitan Wall, HiFight, Cromiae, DaBomb, Rinassence) di cui spesso sono anche curatori artistici.

Dal 5 settembre, fino all'8 (dalle 18 alle 24), Umberto Silvestri ed il suo staff allestiranno un percorso che ricorderà , nel piccolo la Roma No Limits, la gara di sopravvivenza e survival che si correrà  sulle rive del lago di Bracciano il prossimo 5 ottobre. Tutti gli sportivi, amanti della disciplina troveranno all'interno di Mondofitness  le altezze dei ponti tibetani,  l'adrenalina della Zip line, le discese in corda lo scavalcamento di pareti  per testare i propri limiti e le proprie capacità  ma anche per sperimentare cose nuove e divertenti.  Ovviamente, per tutti coloro che intenderanno partecipare alla Roma no Limits del 5 ottobre, Mondofitness potrà  rappresentare un occasione per prepararsi e sperimentare la propria abilità .

Dal 7 settembre, i Pionieri e i Volontari del soccorso del Comitato Provinciale di Roma della Croce Rossa Italiana svolgeranno simulazioni di primo soccorso su incidenti stradali con tanto di barelle, ambulanza e figuranti truccati.
Mondofitness aderisce alla Campagna Nazionale sicurezza Stradale 2008 "Una Vita, proteggila" promossa dalla C.R.I. La Croce Rossa Italiana, con i suoi oltre cento anni di storia, svolge ogni   anno oltre un milione e 200 mila servizi dalla assistenza sanitaria alla protezione civile e ben 28 mila ore l'anno di lezioni di pronto soccorso.
I servizi svolti per i cittadini romani dal personale qualificato della C.R.I. vanno dall'assistenza sanitaria durante manifestazioni, assistenza ai senza fissa dimora, alle tossicodipendenze, agli anziani e ai minori, alla realizza zione di corsi e seminari di diritto internazionale umanitario, di educazione sanitaria, ai servizi di protezione civile con le unità  cinofile di ricerca e salvataggio nautico. Dispone di un centro di educazione motoria per i portatori di handicap, del centro di identificazione ed espulsione immigrati ed è attivo con il servizio prontofarmaco 24 ore su 24. Ospitato all'interno del Parco di Villa Maraini, tra i quartieri Portuense e Monteverde, il Comitato Provinciale, presieduto da Fernando Capuano, si avvale di sei mila volontari oltre a circa mille dipendenti.

MONDOFITNESS:
Da Lunedì 16 Giugno a Lunedì 8 Settembre 2008

ORARIO:dalle 10:00 alle 24:00
Parco di Tor di Quinto. Viale di Tor di Quinto,55 (Flaminia)
INFO: 06/33221960; FAX:06/33224828
SITO:
http://www.mondofitness-roma.it

Ufficio Stampa
Luca Montebelli
gianlucamontebelli@yahoo.it
Piera Possenti piera.possenti@fastwebnet.it
Natasha Farinelli natasha@mondofitness-roma.it


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node