Oliveto Citra (Sa) - 10-11-12 settembre - DEMO D'AUTORE - DEMO L'Acchiappatalenti al SELE D'ORO

DEMO
L'Acchiappatalenti
Trasmissione radiofonica ideata e condotta da
MICHAEL PERGOLANI e RENATO MARENGO
In onda su Radio 1 Rai
presenta

DEMO D'AUTORE

DEMO AL SELE D'ORO PER PREMIARE I MIGLIORI AUTORI USCITI
DALLA CELEBRE TRASMISSIONE ACCHIAPPATALENTI DI RADIO1
Fra Musica, Teatro, Cinema e Tavole Rotonde: il Sud sceglie di avere e di non essere un peso
Nel cast musicale: AVION TRAVEL, SIMONE CRISTICCHI, TERESA DE SIO

http://www.seledoro.it

Il 10, 11 e 12 settembre 2008 DEMO sarà ad Oliveto Citra per una tre giorni dedicata alla nuova musica d'autore di qualità: 10 artisti fra le  migliori proposte della celebre trasmissione acchiappatalenti di Radio1 ideata  e condotta di Michael Pergolani e Renato Marengo si contenderanno il PREMIO DEMO D'AUTORE "SELE D'ORO": prima edizione di un¹iniziativa che, aderendo alla filosofia di uno storico premio italiano dedicato alla promozione di un  Mezzogiorno vitale e creativo, vuole premiare oltre alla bravura degli artisti anche la creatività e il contenuto della loro musica. Una vera e propria gara, quindi, che, come tradizione degli appuntamenti di Demo, Ospiti e Guest Star amici supporteranno in veste di testimonial all¹insegna della  migliore creatività. Fra gli ospiti ricordiamo: gli AVION TRAVEL (10 settembre), TERESA DE SIO (11 settembre) e SIMONE CRISTICCHI (12 settembre). Per la grande serata finale del 13 settembre è anche prevista tra gli altri la presenza di ROSSANA CASALE, fra le più fedeli sostenitrici di Demo. E di molti altri ospiti fra cui Fabrizio MORO.

Fra la rosa delle migliori proposte artistiche di Demo in lizza per questa tre giorni musicale ci sono: i Nobraino di Riccione, i Tavernicoli  di Valdagno- Vicenza, gli Zed da Salerno, Awa cantante francese di origine senegalese da anni cittadina romana, la Compagnia Encelado Superbo da Lentini-Siracusa. E ancora: Kiara Bianco da Benevento, i Fabularasa da Bari, la La Fame di Camilla, ancora una volta una band di formazione italo (Bari) albanese; Nathalie da Roma e Alessandro Mancuso  da Palermo. I nomi definitivi dei partecipanti saranno resi noti alcuni giorni prima della kermesse.

In collaborazione con gli organizzatori del SELE D'ORO, Demo si farà promotore (giovedì 11 settembre, Palasele di Oliveto Citra - ore 11.00) di una tavola rotonda sul futuro di autori e musicisti nel sud dal titolo LE OPPORTUNITA' PER CHI HA VOGLIA DI FARE MUSICA. All'incontro parteciperanno, a fianco ai due autori di Demo Marengo e Pergolani: Carmine PIGNATA, Presidente del Consiglio Provinciale di Salerno; Italo LULLO (Sindaco di Oliveto Citra); Giuseppe PIGNATA (Direttore artistico del Premio Sele d¹Oro Mezzogiorno); Gianmaurizio FODERARO, conduttore Radio1 e curatore di Demo; Filippo GASPARRO, direttore eventi Siae; Stefano TOROSSI, consigliere delegato Imaie per la musica; Giulio TEDESCHI, Presidente Audiocoop Piemonte e e direttore Tost Records; Giancarlo PASSARELLA, direttore di Musicalnews. Saranno inoltre presenti giornalisti e giovani musicisti.

I partecipanti al convegno saranno fra i membri della giuria che assegnerà il Premio.

L'Organizzazione degli spettacoli è a cura della PALCO REALE di Gianni SERGIO.

Ufficio Stampa Michael Pergolani e Renato Marengo:
Studio alfa
tel. e fax 06.8183579
e- mail:
ufficiostampa@alfaprom.com
responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi
addetto stampa Olivia Volterri


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node