TUTTO DAL VIVO
Atmosfere dolci di chitarre acustiche, nuove sonorità, note forti e cast notevoli ad aspettarci sui palchi...
Amycanbe: Ravenna, Europa
Gli Amycanbe vengono da Ravenna con un suono decisamente europeo. Quartetto affiatato, alle spalle una manciata di demo ed ep, arrivano alla prova del full lenght, e la superano brillantemente. Being a grown-up sure is complicated racchiude, in una sintesi compiuta, sonorità delicate e ammalianti. Atmosfere dolci di chitarre acustiche formano intelligenti incastri con chitarre elettriche, tastiere e tromba, seminando suggestioni tra acustico e folk, indie e pop. Su tutto la morbida voce di Francesca Amati, che dona alle composizioni un appeal avvolgente. Una serie di ballad che si lasciano ascoltare con gusto, e restituiscono all’ascoltatore la logica di songwriting figlio sì di un’indole naturale e quasi istintiva, ma soprattutto di un lavoro attento, fatto di accuratezza e selezione, logica ed intelligenza musicale. Un album deciso, privo di esitazioni, figlio della consapevolezza nei propri mezzi; padroni del proprio stile e della propria musica, gli Amycanbe sanno cosa vogliono e lo propongono con forza. Quella, distensiva, che avvolge la loro musica e chi la ascolta.

amycanbe

Apprezzabili le loro performance live, ad aprile hanno girato l’Inghilterra con il loro personalissimo Uk Spring Tour.
Vederli dal vivo? Il 14 giugno, al Perfect Dayz Festival, a Brescia.

Yuppie Flu, nuovo album, nuovi modi di diffusione

E’ uscito lo scorso 5 maggio, sotto etichetta Homesleep, il nuovo lavoro degli Yuppie Flu, Fragile Forest. Gli oltre 10 anni dall’esordio si sentono tutti, nel senso di maturazione artistica e ricerca di nuove sonorità. Intensi nelle atmosfere, ostinati nell’attenzione alle melodie, con questo Fragile Forest la band anconetana si dimostra attenta anche alle tendenze del turbolento mercato discografico. Il disco è infatti acquistabile sul sito della band www.yuppieflu.net, oltre che nelle modalità standard, anche nel formato de “il prezzo lo fai tu”, che da In Rainbows dei Radiohead ha fatto già diversi proseliti. Freschezza dell’offerta musicale significa anche rimanere allacciato ai tempi che corrono. Per chi vuole vederli dal vivo, sarà un’estate all’insegna dei festival per gli Yuppie Flu.

yuppie flu

6 giugno: Miami Festival, Milano
13 giugno: Possagno Rock Festival, Possagno, Vicenza
6 luglio: Rock Island Festival, Bergamo
17 luglio: No Silenz Festival, Orzinuovi, Brescia
27 luglio: Spaziale Emersione Festival, Torino

Rock in Trentino al Sun Valley
Il Sun Valley in Rock arriva quest’anno all’ottava edizione. Il festival trentino, che si svolge a Caldes, località Contre, provincia di Trento, e che si terrà quest’anno nella tre giorni 27,28 e 29 giugno, è diventato un appuntamento fisso per tutti gli amanti delle sonorità “forti”. Moltissimi i gruppi che si esibiranno nella splendida cornice del territorio solandro, con una forte presenza di artisti trentini.

sun valley in rock

Scopo del festival è infatti quello di diffondere una cultura rock in un territorio che storicamente non ha una tradizione in questo senso, e in cui difficilmente si trovano spazi per la musica dal vivo.
Per informazioni e programma: www.sunvalleyinrock.net

Marta sui Tubi, estate intensa in attesa del nuovo album
Sarà un’ estate intensa quella dei Marta Sui Tubi. Dopo la pubblicazione, lo scorso aprile, del dvd “Nudi e Crudi”, documentario/testimonianza del tour che li ha visti protagonisti in tutta Italia nel corso del 2007, con oltre due ore di immagini inedite e back stage, il trio siciliano avrà il suo bel da fare con un’altra serie di concerti lungo la penisola, al termine del quale vedrà la la luce un nuovo lavoro in studio.
L’album, che si preannuncia più veloce e ruvido rispetto al passato, includerà certamente il singolo L’Unica Cosa, già contenuto come inedito in Nudi e Crudi.
Un tour estivo da non perdere, viste le probabili anticipazioni dei nuovi pezzi nel corso dei concerti.
Queste, per il momento, le date:
3 giugno: Dialoghi Sonori, Cremona
12 giugno: Nuvolari, Cuneo
14 giugno: Porchetta e dintorni, Bresseo di Teolo, Padova
4 luglio: Somenfest, Ome, Brescia
5 luglio: Rock and Dock, San Donà di Piave, Venezia
21 agosto: Balla coi Cinghiali, Bardineto, Savona
28 agosto: La Città aromatica, Siena.

Rock Island Festival: a luglio la diciassettesima edizione
E’arrivato all’edizione numero 17 il Rock Island Festival di Bergamo, a Bottanuco.
La rassegna 2008 si tiene dal 2 al 6 luglio, con un cast davvero notevole. Ogni giorno due concerti, con i gruppi più interessanti della scena nazionale.
Questo il programma:
2 luglio: Canadians e Amari
3 luglio: Manetti e Tre Allegri Ragazzi Morti
4 luglio: Dente e Amour Fou
5 luglio: Don Turbolento e Offlaga Disco Pax
6 luglio: N.A.N.O. e Yuppie Flu

Info: www.rockislandfestival.com

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node