L'ARTISTA SONO IO
Ecco due modi per diventare protagonisti di se stessi. Divertendosi...
Cara Eugenia, questa volta per i nostri liberi cuori che ci leggono suggerirò un modo che mi pare divertente, oltre che formativo, per fare un po’ di vacanze: due settimane all’insegna della danza, da mattina a sera, per perfezionarsi nei diversi stili, dal classico al modern-jazz, dal contemporaneo all’hip hop, con incursioni nel musical, con lezioni tenute dai più affermati ballerini e coreografi, provenienti dall’Italia e dall’estero.
Si chiama Campus ed è una Scuola estiva di danza che festeggia, quest’anno, il sesto compleanno

Qualche info per gli interessati?

I NUMERI
12 giorni di stage
212 lezioni
314 ore di studio
22 insegnanti
5 sale di danza
6 borse di studio

I DOCENTI
Loreta Alexandrescu (classico), Steve La Chance - USA (modern-jazz), Mia Molinari (modern-jazz), Alex Atzewi (modern-jazz), Mauro Mosconi (modern-jazz), Gus Bembery - USA (hip hop), Silvio Oddi (modern-jazz), Eugenio Buratti (contemporaneo), Michele Oliva (modern-jazz), Roberta Broglia (sbarra a terra), Carla Rizzu (musical), Caterina Felicioni (hip hop), Massimiliano Scardacchi (classico), Christian Ginepro (musical), Tony Stone (hip hop), Jean-Philippe Halnaut - Francia (classico), Emanuela Tagliavia (contemporaneo), Christopher Huggins - USA (modern-jazz), Rita Valbonesi (fisiodanza), Kris (hip hop), Elena Viti (propedeutica), Daniele Ziglioli (contaminazione).

I WORKSHOP
Sono previsti quattro workshop che alternano momenti teorici a fasi pratiche per consentire l’approfondimento tecnico e didattico: “Contaminazione”, “Anatomia applicata alla danza 1 e 2”, “Pilates nella danza” e “Propedeutica”.

Io non potrò esserci ma mi farebbe piacere se qualche curioso tra i nostri lettori poi mi raccontasse!

Tu vai?
Un abbraccio... Enrico

Dal 14 al 19 e dal 21 al 26 luglio 2008
Ravenna - Centro Studi “La Torre”
Info: Centro Studi La Torre, via Paolo Costa 2, tel. 0544/34124, fax 0544/34752, www.idadance.com e, info@idadance.com


portafolio Carlos
Foto tratta dalla pagina Flickr di Portafolio Carlos

Caro Enrico, non potrò andare perché a luglio la redazione è aperta...
Anche io segnalerò una vacanza – formazione però!
L’Accademia di Teatro Olistico e Teatroterapia organizza, dal 05 al 12 luglio 2008 a Porano (Orvieto), Il Palcoscenico segreto (Livello avanzato): scrivere un racconto, dipingere un ritratto, immaginarsi interpreti di un film, di una commedia, cambiare modo di parlare, di pensare, inventarsi un nuovo lavoro, un nuovo ruolo sociale... Il tutto accompagnati dalla natura, in un clima di rilassante meditazione, con momenti di intense condivisioni e sotto la guida dei docenti esperti della scuola di formazione professionale di teatroterapia ad indirizzo bioenergetico.
Dicono di sé: “C’è un luogo dentro di noi che è depositario del ‘Nostro Sogno’, del nostro essere qualcuno o qualcosa, della magia che vorremmo vivere, del film che vorremmo interpretare. Quante volte, in solitudine abbiamo sognato di essere diversi, d’interpretare un ruolo nuovo nella nostra relazione, di fare un lavoro lontano dalla realtà quotidiana…”.

A quanto pare, Il palcoscenico segreto è l’opportunità di fare “una prova generale”, osservando con amorevolezza lo spazio interiore ricco di immagini simboliche. Il tema dominante del lavoro teatrale e di ricerca della settimana intensiva è infatti la sperimentazione di nuove tecniche di indagine ed esercizi individuali e di gruppo che permetteranno di vivere liberamente i propri sogni.

Il “Palcoscenico Segreto” è indicato a chi ha già esperienza di teatro e di teatroterapia.
Il gruppo è aperto a soli 8 partecipanti. Le Accademie Estive sono certificate dalla Scuola di Formazione in Teatroterapia ad indirizzo bioenergetico con 20 crediti formativi.

Che dici, ti piace la cosa? Leggiamoci un po’ di info qua sotto e poi… auguriamo buona fortuna a chi fa lo scatto!

Ti abbraccio anche io,

Eugenia

Info utili
Orari di lavoro : mattino - dalle 10 alle 13.30 - pomeriggio - dalle 16.00 alle 19.30
A disposizione dei partecipanti: piscina con lettini per prendere il sole. Possibilità di splendide passeggiate nei dintorni del podere.
Sistemazione: Appartamento da 8 posti letto, completamente attrezzato con cucina e bagno, due camere doppie e due divani letto nel soggiorno e nello studio.
I partecipanti potranno cucinare i pasti in assoluta libertà o potranno recarsi nei ristoranti e nelle trattorie dei paesi limitrofi (per gli spostamenti è necessario avere l’auto)

I Docenti
Tamara Paola De Vecchi (Teatroterapista, docente di recitazione e regista)
Laura Panza (Danzamovimentoterapeuta, Psicologa, esperta di expression primitive)
Francesco Valentini (Psicodrammatista, attore e direttore di Playback Theatre)
Francesco Di Maggio (Docente di drammaturgia, regista, attore ed insegnante di tecniche d’improvvisazione)
Valentina Buroni (cantante, docente di canto specializzata nel metodo BE Voice)

La struttura
In Umbria vicino a Porano (TERNI) nella splendida tenuta di “Colle Ombroso” immersa nel verde e nella tranquillità; il soggiorno è previsto in 2 appartamenti privati e indipendenti da 4/8 posti letto con bagno e cucina attrezzata. Piscina di roccia naturale, sala meditazione di 200mq, spazi relax attrezzati e possibilità di camminate nel verde con varie attività all’aperto. Ognuno potrà cucinare nel proprio appartamento o usufruire di convenzioni con le trattorie e ristoranti del luogo.

Le quote di partecipazione
Euro 550,00 (+ iva) per interni con tessera Nonchiamateciattori
Euro 650,00 (+iva) per esterni senza tessera Nonchiamateciattori
(La quota include lo stage ed il soggiorno nella tenuta)
Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi alla segreteria allo 0283241452

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node