Milano - 28 giugno - Electric Youth Festival 2008 @ Bitte

Dalla sinergia tra due realtà da sempre attente a quanto si muove di nuovo e fresco nell’ambito musicale cittadino e internazionale come Natasha Slater e Hard Staff, si sviluppa al massimo delle sue potenzialità l’

Electric Youth Festival
www.myspace.com/electricyouthclub
28 giugno @ Bitte – Milano

comunicato stampa

ELECTRIC YOUTH
Electric Youth è una serata milanese fondata da Natasha Slater dell’agenzia di eventi e promozioni YMA Youth Music Arts ed è un appuntamento fisso mensile nella programmazione del Circolo Magnolia di Segrate.
Ogni mese l’evento Electric Youth ospita le bands e i DJs più innovativi della nuova scena musicale. La DJ residente Natasha Slater propone un mix di suoni underground ed esplosivi che fanno eco a quanto trasmesso nel suo programma “L’ombelico del mondo” su Radio Popolare Network. 
Electric Youth scuote la gioventù milanese dandole la possibilità di vedere emergenti gruppi locali e internazionali dal vivo e ballare al ritmo di quanto di più innovativo al momento. Electric Youth crede nella musica, nell’avanguardia,nella sperimentazione e nella youth culture.
L’ELECTRIC YOUTH FESTIVAL nasce lo scorso anno al Circolo Magnolia dove un pubblico di 2,500 persone ha applaudito e apprezzato l’appuntamento della DJ londinese Natasha Slater.

ELECTRIC YOUTH FESTIVAL 2008
Quest' anno l’ELECTRIC YOUTH FESTIVAL trasloca e dal Circolo Magnolia passa al rinomato locale sui navigli Bitte, dove porterà nuove sonorità sperimentali, un colorato assortimento di suoni, in una perfetta fusione dall’indie rock all’electro-dance, un ponte tra passato e futuro della musica ed un nuovo legame tra band nostrane, artisti di fama internazionale e DJs.

programma della serata

LIVE

The Cazals (UK)
Un quintetto inglese che suona per l’etichetta francese Kitsunè. Simian Mobile Disco, Crystal Castles; solitamente non trattano gruppi strumentali ma per i Calzas fanno un’eccezione. E’ una band stravagante che è stata in tour con band come Babyshambles di Pete Doherty. I Cazals affermano che la parte più importante di una canzone è il testo, su cui lavorano molto minuziosamente, raccontando storie reali… almeno di solito!
www.myspace.com/cazalsuk

Familijen (S)
Dietro questo nome così complicato e altisonante non si nasconde altro che Johan T Karlsson, uno dei massimi esponenti del techno/electropop svedese!
Il suo è un sound completamente fuori dall’ordinario: le chitarre si mescolano ai sintetizzatori, fondendo il passato/presente dell’indie rock e il futuro della tecnologia creando uno stile originale, capace di far ballare tutto il giorno, e tutta la notte!
www.myspace.com/familjen

Merci Miss Monroe (I)
Una delle band più promettenti del panorama indie rock italiano!
Non fatevi ingannare dalla giovane età che conferisce solo freschezza alla loro musica, i Merci Miss Monroe non dimenticano di porre attenzione al prodotto musicale. Il risultato è un rock leggero, con la contaminazione punk da cui erano partiti, e una allegria contagiosa, intrigante, senza mai diventare banale.
www.myspace.com/mercimissmonroe

Don Turbolento (I)
Si definiscono discopunk: i Don Turbolento usano solo potenti synth ’80 e una batteria che tira fuori ritmiche ’70 a go-go.  Il risultato è un sound da far invidia agli artisti stranieri più blasonati, provare per credere: i Don Turbolento faranno molta strada!
www.myspace.com/donturbolento

DJs

Natasha Slater (UK)
Un’artista eclettica: promoter, presentatrice radio, giornalista e DJ! La sua devozione alla musica l’ha portata ad essere una delle donne dj più famose nell’ambito milanese: famosa soprattutto come organizzatrice di feste, il suo talento l’ha portata a lavorare per altri importanti eventi come MTV Brand New e Sony Ecricsson, oltre ad essere stata citata su numerose riviste e quotidiani.
www.myspace.com/natashaslater

Fucked From Above 1985 (I)
Fucked From Above 1985 nasce nel settembre 2007 come marchio di t-shirts esclusive per il progetto The Bloody Beetroots.L'ironia del nome è un tributo ai Death from Above 1979 (attuali Mstrkrft). A partire dal primo tour australiano dei BBs, Ffa1985 diventa simbolo del nuovo movimento electro italiano, sportato in Europa e in tutto il mondo. In breve tempo le t-shirts vengono indossate da djs come Crookers e Mstrkrft e in ambito underground tra Londra e Parigi. Fucked From Above 1985 ha oramai anche grande riscontro in Italia dove si afferma come progetto poliedrico affermatosi sulla scena con numerosi DJset.
www.myspace.com/fuckedfromabove1985

Tom Travis (UK)
Giovane Dj londinese cresciuto a pane e musica per merito di una famiglia di noti discografici.
Con una carriera già destinata alla musica il giovane dj viaggia facendo ballare i vips di tutto il mondo ai party di TeenVogue e Burberry e nel club di Boombox a Londra.
www.myspace.com/chumbawumba01 

Pink is Punk (I)
Tre Dj milanesi che girano i migliori locali della città portando il loro credo musicale su tutti dancefloor più ambiti. Impossibile resistere alla loro musica:  a breve ci si ritroverà a ballare insieme ad altre migliaia di persone fino allo sfinimento!
www.myspace.com/pinkispunkmilan

Allo – La Valigetta (I)
La valigetta,al secolo Marco Allegri, è un progetto che si esprime a 360° con djsets,video installazioni,promoting e quant’altro in una serata settimanale al noto club Sottomarino Giallo.
www.lavaligetta.it

Punk Wears Prada(UK)
DJ duo londinese che grazie alla loro serata settimanale al Globe di Milano hanno riportato in voga i suoni nostalgici dagli anni ’70 al pop sensation degli anni ’80 per farvi cantare.

E visto che anche l’occhio vuole la sua parte, il tutto sarà supportato dalle creazioni video di The Visual Sensation (I),altro pilastro del progetto Laviligetta! Quest’anno, per farvi passare un piacevole pomeriggio, l’esterno del Bitte verrà trasformato con un allestimento chiamato “The Electric Dream”, una zona incantevole come un sogno, piena di sorprese, colori, palloncini giganti, mercatino vintage, live performance, musica, giochi e amache per conciliare i vostri sogni, cosi oltre a dare importanza ai suoni vogliamo dare importanza allo stile e celebrare il mood dell’estate. Un festival che metterà d’accordo gli amanti dei dance-floor e gli appassionati della musica live, tutti insieme per una serata tutta da ballare ed ascoltare!

Per informazioni: 
www.myspace.com/electricyouthclub

HARD STAFF
booking agency – eventi
Tel. (+39) 02 36533507
www.hard-staff.com
www.myspace.com/hardstaffbooking


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node