Roma - 21maggio - la FONDERIA DELLE ARTI celebra il II ANNIVERSARIO tra performance musicali, danza e recitazione

LA FONDERIA DELLE ARTI
CELEBRA IL II ANNIVERSARIO

Mercoledì, 21 Maggio 2008
dalle ore 20,30 ingresso consentito fino alle ore 22,30
Via Assisi, 31 - ROMA

Soltanto due, eppure gli anni di attività della Fonderia delle Arti di Via Assisi 31 sono già molto ricchi storia e di successi da non poter fare a meno di celebrarli con una grande festa che si terrà il prossimo mercoledì 21 maggio a partire dalle ore 20,30 tra performance musicali, danza e recitazione, non solo degli allievi, ma anche degli stessi docenti.

In quell´ antica fonderia posta nel quartiere tuscolano - che fino agli anni `70 forgiava metalli- i soci -fondatori tra i quali Maurizio Boco e Giampiero Ingrassia faranno gli onori di casa ripercorrendo il viaggio comune verso l´arte iniziato nel 2006. <Qui, un tempo, si fondevano i metalli> afferma Maurizio Boco <Oggi ci proponiamo di fondere le arti>.

Durante la celebrazione di questo secondo anniversario - spiegano gli organizzatori - verranno presentate le novità del programma formativo del prossimo anno accademico a cui sarà possibile iscriversi attraverso un'audizione già a partire dal 25 maggio.

Per l´occasione verranno presentati i nuovi corsi che partiranno nel prossimo Anno Accademico 2008/2009, fra questi il corso di produzione musicale di Tony Carnevale, quello di Big Band diretto da Roberto Coltellacci ed i nuovi corsi di fotografia professionale a cura di Fabio Lovino fotografo assai noto nel panorama internazionale in ambito cinematografico, musicale e di moda.

Particolare attenzione alle mostre e allestimenti d´arte con l´ingresso di Antonietta Campilongo, in veste di Curatrice d´arte- È tra l'altro in cantiere la scuola dell'audiovisivo per tutti gli appassionati di prodotti cinematografici e televisivi.

Cornice della festa un´esposizione di fotografie intitolata "On Stage" di Alessia Scali e Pio Scoppola.

<Il successo di questi due anni> prosegue Boco <si deve anche alla fortunata scelta di trasformare gli spazi della fonderia in un vero e proprio palcoscenico professionalmente attrezzato che ospita ciclicamente spettacoli teatrali e musicali, che affitta i propri spazi per rappresentazioni, prove, allestimenti, eventi e quant´altro e che diviene studio di registrazione adatto anche a richieste in ambito sinfonico e jazzistico>.

La Fonderia delle Arti si sta già affermando come un nuovo riferimento culturale della Capitale, nonché

<La nostra aspirazione> chiosa Maurizio Boco < è quella di poter crescere ulteriormente e diventare sempre di più un supporto in particolar modo rivolto ai giovani di talento>.

Fonderia delle Arti
Via Assisi, 31 - 00181 - ROMA
Tel 06 7842112 / 06 78388531
info@fonderiadellearti.com
www.fonderiadellearti.com


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node