Gli artisti Demo di Giugno 2008

Denise

 

Una voce delicata che si imprime su musiche altrettanto lievi, in una ovattata sensazione onirica.

Si può sintetizzare così Denise, giovane progetto made in Salerno in bilico tra acustico, jazz ed elettronica, nato da Denise Galdo e Alessandro Di Liegro, che insieme compongono piccole e morbide gemme affascinanti.  

Lei ci mette una voce piccolina, un po’ bambina e un po’ Bjork, ma che si impone all’interno delle composizioni e riesce, sussurrando, ad avere un carisma perentorio, che decide le sorti e la direzioni di ogni singolo brano. Ma ci mette anche synth, tastiere e macchine di ogni genere. Lui, dal canto suo, costruisce melodie con basso, chitarra ed elettronica, un morbido tappeto fatto di atmosfere suggestive.

Non solo loro: dagli esordi, il progetto si è allargato a diversi musicisti, fino alla formazione attuale, formata  da Romina, che si alterna tra tastiere, basso, chitarra e xilofono, e Antonio dietro la batteria.

La protagonista, senza dubbio, è sempre lei: Denise, carismatica controvoglia, candida e istrionica artista, autrice dei propri componimenti.

Pezzi da cui si resta sedotti se si ha la voglia e la capacità di lasciarsi trasportare dalle sensazioni. Un progetto ambizioso, certamente di non immediata presa sulle masse (e questo non può che essere un bene), ma che chiunque dotato di senno annovererebbe tra le proposte più interessanti del panorama underground italiano.

In attesa del primo album, aspettiamo fiduciosi.

 

Contatti:

www.myspace.com/deniseproject


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Immagini collegate
Denise
  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node