Roma - 5 maggio - laFeltrinelli: Incontro con Lina Sastri. Presenta Gianni Borgna.
Festival della Canzone Napoletana dal 4 all'11 maggio all´Auditorium Parco della Musica di Roma

Lunedì 5 Maggio 2008 ore 18.30
laFeltrinelli Libri e Musica

Incontro con
Lina Sastri
Presenta Gianni Borgna

In occasione del primo Festival della Canzone Napoletana dal 4 all'11 maggio all´Auditorium Parco della Musica, la Feltrinelli Libri e Musica di Piazza Colonna ospiterà Lina Sastri, una delle protagoniste  della manifestazione organizzata da Musica per Roma. Interverrà Gianni Borgna, presidente della Fondazione omonima.

Nell'occasione sarà presentato Corpo Celeste, il dvd dell´omonimo spettacolo teatrale dell'artista, andato in scena nella stagione 2007/2008. Uno spettacolo suggestivo che alterna brani musicali a monologhi, ispirati al libretto di Anna Maria Ortese.

Al primo Festival della canzone napoletana organizzato dalla Fondazione Musica per Roma non poteva mancare una delle artiste più conosciute e apprezzate, che ha saputo re-interpretare e nobilitare il repertorio partenopeo. Lina Sastri presenterà nella Sala Santa Cecilia, Mercoledì 7 Maggio alle ore 21, "Reginella" un concerto classico, raffinato e seducente dove protagonista assoluta sarà la canzone napoletana.Dotata di una sensuale fisicità, di una voce calda Lina Sastri comincia per caso la sua carriera musicale, cantando la colonna sonora del suo film più importante Mi manda Picone, creata per lei da Pino Daniele. La canzone è Assaie: un successo. Poi la musica continua e inizia a occupare un posto importante nella sua vita artistica. Lina Sastri ha scelto di cantare la musica della sua terra, Napoli, e sempre a modo suo, mescolando ritmi e melodie in un racconto che si fa emozione. Ha creato, in questi ultimi anni, spettacoli musicali che raccontano il sud del mondo,anticipando una tendenza che ora si è fatta moda portando sul palcoscenico un genere teatrale-musicale tutto suo, fatto di parole, recitazione e danza. Come cantante ha all'attivo numerosi album cantati principalmente in napoletano. Ha al suo attivo anche una partecipazione al Festival di Sanremo nel 1992con Femme 'e mare. Lina Sastri sta pubblicando il Teatro di Lina,forma di teatro visionario, musicale, dove la musica diventa teatro, attraverso i dialoghi, le citazioni, la poesia, la creatività, la danza, i costumi, i colori, le scene. Il primo volume di questo viaggio teatral-musicale è "Cuore Mio" al quale seguono Melos (musica), Mese Mariano, Concerto Napoletano, Corpo Celeste. L´album "Live in Japan": rappresenta il magnifico concerto tenuto nel 2002 a Yokohama, Giappone, e contiene un brano interpretato in giapponese vera primizia musicale. "Concerto Napoletano" è un album che raccoglie le più prestigiose e storiche canzoni napoletane del `900 interpretate dal vivo in uno spettacolo del 2005.

LaFeltrinelli Libri e Musica
Piazza Colonna, 31/35 - Roma


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node