GLI ESAMI NON FINISCONO MAI
perchè per fortuna i corsi non finiscono mai...
Verona: il corso del tempo

CORSI APRILE 2008 - Connecting-Managers - Il tempo

Il tempo è uguale per tutti, ogni giorno 24 ore ciascuno, ma non tutti riescono a gestirlo al meglio. Il 9 aprile a Verona Connecting-Managers propone il corso Il tempo: un patrimonio da far rendere. Strategie e tecniche di time management per creare valore aggiunto. Gestire bene il tempo migliora il rendimento nel lavoro e anche la qualità della vita. Gli obiettivi del corso saranno: riconoscere ed evitare i “ladri di tempo”, collocare se stessi o il proprio team aziendale sull’asse urgenza-importanza e personalizzare le proprie strategie di time management. In un attimo tutte le info su www.connecting-managers.com/index.jsp?doc=2715.

Cosa fare nei prossimi weekend? Per esempio un master

CORSI APRILE 2008 - Master Weekend Gestioni e Management

Neolaureati e professionisti che non hanno tempo di partecipare a un master full-time possono farlo compatibilmente con le proprie attività lavorative grazie alla Scuola d’eccellenza Gestioni e Management di Roma che propone Master in edizione Weekend con start dal 4 aprile al 16 maggio e con un programma articolato in circa 10-14 weekend alternati. Queste le tematiche: Amministrazione del personale e diritto del lavoro, Gestione e sviluppo delle risorse umane, Project Management, Export Management, Specializzazione per professionisti della formazione. Velocissimo il clic su www.jobonline.it/master/009/557/.

40 ore sono il tempo da dedicare al corso di orientamento I Mestieri della Scrittura proposto da La Scuola di Editoria di Firenze

CORSI APRILE 2008 - I Mestieri della scrittura

Lezioni ogni mercoledì dal 23 aprile al 21 maggio con l’obiettivo di introdurre i partecipanti nel mondo professionale della scrittura attraverso incontri e confronti con gli esperti del settore. Gli argomenti trattati saranno: La storia della scrittura, Il giornalista, L’addetto stampa, Il copywriter, Il ghost writing, Il business writing, Il web writing, Lo scrittore, Lo sceneggiatore, L’editor. Il tempo per iscriversi scade il 18 aprile. Le info e il modulo di iscrizione vi attendono su www.lascuoladieditoria.net.

Dedicare il tempo al giardinaggio è rilassante e risparmioso

CORSI APRILE 2008 - Giardino Amatoriale

L’associazione Il Giardino Amatoriale propone corsi per ogni stagione. Nel cespuglio delle offerte primaverili ne segnaliamo tre con titoli che fioriscono con la tipica ironia toscana. A Fiesole (Firenze) il 6 aprile E dovrei potare il melo? Fiori rosa fiori di pesco forever con esperti del mestiere che insegnano a coltivare le piante da frutta. A Roma il 19 aprile e a Fiesole l’11 maggio Un meraviglioso profumo. Di soldi. Per riciclare senza tanto puzzo gli scarti di cucina e produrre da soli un efficace compost che profumi di bosco da usare in terrazza o in giardino. A Roma il 17 maggio e a Fiesole il 25 maggio Invasate. Di fuori come balconi. Corso dedicato agli agrumi e alle piante coltivate in vaso: annaffiature, concimazioni, rinvasi e combattimenti foglia a foglia contro la cocciniglia ed altri nemici. Le info germogliano su www.giardinoamatoriale.org dove chi ha poco tempo può anche ordinare un DVD con lezioni di giardinaggio.

Viaggiare e studiare allo stesso tempo? A Milano!

CORSI APRILE 2008 - EF Education First

EF Education First di Milano offre programmi di corsi di lingue all’estero per studenti delle scuole primarie, secondarie e superiori, per giovani universitari, per adulti e professionisti e anche per aziende. Quindi ognuno può trovare il programma più adatto alla propria età e attività scegliendo fra corsi di lingua e vacanze studio, formazione e specializzazione accademica, programmi di scambio culturale. EF ha uffici e scuole in 65 paesi e la possibilità di iscriversi subito su www.ef.com.

Il tempo è denaro, ma dieci minuti di siesta valgono oro

CORSI APRILE 2008 - Manuale siestologia

Dunque sarà prezioso dedicare un po’ di tempo alla lettura del Manuale di siestologia. La saggezza vien dormendo. Una guida alla pennichella libera e non clandestina quando cala la palpebra e soprattutto senza sensi di colpa perché chi schiaccia un pisolino non è nullafacente o pigro, ma facendo una pausa di riposo migliora l’efficienza e la produttività. L’autore Frédéric Ploton insegna l’arte, la tecnica e i luoghi della siesta anche citando personaggi famosi che prendevano decisioni importanti solo dopo la pennichella pomeridiana. Recensione e info su www.castelvecchieditore.com/catalog/title/?cmd=ext&title_id=429&subclass= .

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node