Gli artisti Demo di Aprile 2008

NOBRAINO

I Nobraino nascono dalla fusione di due gruppi: i No e i Braino, appunto.

Direttamente dalla riviera romagnola (sono di Rimini), si tratta di una band relativamente nuova, visto che nascono nel 2006. Di certo non hanno perso tempo. Dopo pochi mesi fanno già uscire un disco, dall’irriverente titolo “The best of”, che riscuote subito diversi successi, tanto da vincere il premio Imaie 2006 come miglior album d’esordio. Recentemente è poi uscito “Live al Vidia Club”, che raccoglie i nuovi pezzi direttamente suonati da vivo.

Cantastorie irriverenti nei testi, e spesso anche nelle musiche, ironici e sfrontati nell’atteggiamento, i Nobraino propongono una miscela di folk, rock, punk-ska, funk, e canzone d’autore, con spunti di swing e reggae. Difficile insomma da collocare, se si vogliono a tutti i costi fornire delle catalogazioni alla musica.

Molto vari nella produzione, colpiscono soprattutto per la voce calda e affascinante di Lorenzo Kruger, per gli originali arrangiamenti dei fiati, e in generale per la loro capacità di coinvolgere; caratteristica questa, che sembra venire quasi naturale alla band.

Le soluzioni musicali sono assolutamente efficaci: un gruppo che sa quello che vuole, e percorre quella strada fino in fondo, consapevoli che è quella giusta.

Bravi, per davvero.

 

Concerti:

5 aprile – SalottoLive – Roma

10 aprile – bar Wolf – Bologna


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node