MA KE SUCCEDE?
Scoprilo sullo schermo: tra corruzioni, ansie adolescenziali, problemi neuro-psicologici, poteri paranormali e motori. La TV è lo specchio della vita...
Venderesti anche l’anima pur di raggiungere l’obiettivo?
In attesa di una risposta dall’io più profondo possiamo prendere spunto, per rifletterci su, da una serie tv vincitrice di due Golden Globes 2007. Mad man, in onda ogni martedì con doppio appuntamento alle 23.00 e alle 24.00 a partire dal 18 marzo su Cult, racconta gli anni d’oro del boom economico, del capitalismo trionfante nel mondo occidentale, del consumismo cinico che vede troneggiare la pubblicità. Bestia rara fino a pochi anni prima lo spirito pubblicitario negli anni ’60 scatena una spietata competizione, in cui il perfetto uomo di successo ha come unico scopo vendere, anche a costo di svendere i propri valori e la propria morale.

Mad man

Ambientata nella fascinosa grande Mela, più esattamente in Madison Avenue, i pubblicitari dell’agenzia Sterling Cooper, capeggiata dall’art director Don Draper, descrivono un’atmosfera politically “scorrected,” fatta di machismo, corruzione, malizia, discriminazioni sessuali e razziali tra nuvole di sigarette e litri di superalcolici. Pubblicità progresso.

Dilemmi da adolescenti
Padre, madre e tre figli adolescenti si sono appena trasferiti dall’Ohio a Los Angeles dove si trovano a fare i conti con una nuova realtà a cui non è facile adattarsi: E’ la trama di South of nowhere, in onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 22.40 e alle 23.10 su Fox che vede protagonisti Spencer, la figlia sedicenne che, quando incontra per caso nei corridoi della nuova scuola Ashley, una brunetta ribelle, inizia a interrogarsi sul suo orientamento sessuale. Glen, diciassette anni, è il fratello sicuro di sé, attraente e bravo giocatore di basket pieno di ammiratrici. Spencer e Glen sono molto uniti al fratello adottivo Clay, un afroamericano di 17 anni, intelligente e sarcastico. Clay cerca di costruirsi la propria identità ma pensa che essere nero a Los Angeles sia per lui una prova insuperabile. Una serie che mostra un frizzante ritratto di adolescenti alle prese con i primi conflitti interiori, i problemi di cuore, l’omosessualità, il razzismo, le amicizie, il sesso e tanti altri temi scottanti ma presenti nella vita di ogni giorno. Quando la semplicità paga.

SouthofNowhere

3 Libbre
Quanti segreti nasconde il cervello?A spiegarcelo 3 Libbre, ogni giovedì alle 21.10 in prima visione HD su Next: Hd, l’appassionante serie che vede protagonista Stanley Tucci, vincitore di un Emmy e due Golden Globes, nei panni del brillante neurochirurgo Douglas Hansen, introverso, arrogante e “allergico” ai pazienti. Interessato ai complessi meccanismi all’interno del cervello si trova a competere con Jonathan Seger sensibile alla storia dei singoli pazienti, ai loro bisogni psicologici ed emotivi. Nonostante i contrastanti punti di vista e i caratteri profondamente diversi, i due condividono una spiccata curiosità peri segreti del cervello e coltivano una sincera stima reciproca.

3 libre

Il potere delle visioni
Un sogno può salvare una vita, il problema è ricordarselo o saperlo interpretare. Per fortuna c’è Medium, in onda su Fox Life ogni lunedì alle 21.00 e alle 21.55 dal 3 marzo, la serie giunta alla sua terza stagione ispirata alla vita reale di una medium americana, che abita a Phoenix. La protagonista è Allison Dubois, interpretata dalla brava Patria Arcquette, bionda e dolce mamma di tre bambine divisa tra una vita “normale”e un’attività di investigazione a causa dei suoi poteri paranormali che mette al servizio delle forze dell’ordine per risolvere casi altrimenti irrisolvibili. Originale l’alternanza tra quotidianità casalinga e atmosfere thriller e di alta tensione, strane storie che ci invitano a riflettere e a fare più caso a ciò che ci accade intorno.

medium

Web e tv
Crescono le tv on line caratterizzate da una profonda specializzazione e grande attualità. Questo mese segnaliamo Impresa Live Tv, canale interattivo, sia via web che su piattaforma digitale, dedicato alle imprese, on line 24 ore su 24, a cura della Camera di Commercio di Milano. Injection.tv, dedicata ai motori di Dunlop, spazia dalle prove auto, moto e speciali prodotti dalla redazione, i filmati piu’spettacolari, divertenti, spericolati o improbabili selezionati nel web. Italia Tv, concentrata sull’attualità politica diretta da Arci, deputato di An e coordinata dal regista e produttore Dario Pettinelli. Babelgum, tv online in streaming peer to peer fondata da Silvio Scaglia ed Erik Lumer che mette insieme il meglio della televisione con il meglio di Internet. Movida Web , la tv delle notti italiane, Andrea Papi editore.

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node