SI INIZIA IN SICUREZZA E SI FINISCE A TAVOLA
arrampicate alpine, sapori italiani, barzellette arabe e vacanze agri...teatrali

Roma: la sicurezza nei cantieri si impara a scuola!

sicurezza nei cantieri

La sicurezza prima di tutto. Il 6 e 7 marzo l’Università degli Studi di Roma Tre e INFORMA – Istituto Nazionale per la Formazione Aziendale, organizzano a Roma il corso La sicurezza nei cantieri alla luce delle recenti novità normative e giurisprudenziali. Aggiornamento sulle nuove disposizioni legislative a tutela dei lavoratori dei cantieri, per chiarire ruoli e responsabilità e fornire gli strumenti per gestire e risolvere una problematica sempre più al centro dell’attenzione in seguito ai gravi incidenti che si verificano troppo spesso sul posto di lavoro. Info e iscrizioni su www.archimagazine.com/c626.htm.

A Milano un corso di Database Marketing
A marzo si può decidere se partecipare al corso Database di Marketing organizzato dall’Istituto Internazionale di Ricerca a Milano il 9 e 10 aprile. Fornisce strumenti e metodologie per conoscere il cliente, il punto vendita e il bacino geografico. Prevede formazione teorica in aula, workshop, dimostrazioni pratiche e interattività fra partecipanti e docenti. Tutti i dati su www.iir-italy.it/upload/general/PDF%20D3397dr4.pdf.

Impara ad arrampicarti su ghiaccio

alpinismo

Marzo è anche l’ultimo mese per partecipare a un corso di arrampicata su cascate di ghiaccio, 4 giorni divisi in due week end per un emozionante allenamento per mente e corpo proposto dall’associazione sportiva MountainCube, con sede a Malesco (VB) e operante in Valle D’Aosta e nelle zone del Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino, Svizzera ecc. Molte altre le proposte attivabili in questo periodo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, come i 4 giorni di corso base di sci-alpinismo e i 2 giorni e mezzo di arrampicata artificiale per alpinisti principianti. Nel periodo estivo altri corsi e stage di alpinismo e arrampicata sportiva per adulti, ragazzi e bambini. Numero massimo di info su www.mountaincube.it/it/corsi/corsi.php.

Espressione non verbale in agriturismo toscano...

non verbale

Per unire un seminario di teatro con un soggiorno in agriturismo nel cuore del Chianti basta contattare patrick.duquesne@bcc.tin.it, il docente di un laboratorio per attori e non attori intitolato Espressione non verbale che si svolge dal 4 al 6 aprile all’Agriturismo biologico La Ginestra, a San Pancrazio – San Casciano V.P. (Firenze). Durante il laboratorio si lascia da parte la logica convenzionale del linguaggio parlato per lasciar spazio all’espressione del corpo e della voce attraverso canti, ritmi, movimenti, emozioni e passioni creative che sonnecchiano dentro di noi. Un’occhiata virtuale all’agriturismo e tutte le info necessarie con un solo movimento corporeo… un clic su www.laginestra.toscana.it/lingue/IT/news/news_item.asp?NewsID=7.

Corso professionale di E-mail Marketing

marketing

Un’arma potente per mettere il turbo alla mailing list! L’e-mail marketing è la base del business online e spesso si commettono molti errori anche inconsapevolmente. Per capire i vari passaggi da seguire per costruire una mailing list funzionale per raggiungere risultati numerici ed economici, il corso, a cura di Marco Forconi, può essere seguito su un manuale cartaceo con riferimenti e collegamenti a risorse e servizi online come tutte le info che sono su http://corso-email-marketing.com/.

Impara l’arabo on line

arabo on line

Metodo Nazha per imparare l’arabo online. Un corso in rete dove potrete pescare tutti i livelli di apprendimento, migliaia di vocaboli, nomi, barzellette, curiosità, esercitazioni. Si parte dalle nozioni di base sull’alfabeto e si utilizza un metodo visivo e uditivo per avvicinarsi a una lingua così diversa dall’italiano sia come scrittura che come pronuncia. Il corso è in continuo aggiornamento con l’inserimento di argomenti nuovi da scoprire su http://corsoarabo.altervista.org/.

Corsi di cucina con la Barilla!

barilla

L’Academia Barilla serve su un vassoio d’argento corsi di cucina personalizzati e attivabili per appassionati o professionisti, singoli o in gruppo. Possibilità di integrare le lezioni di cucina con Gourmet Tours lungo itinerari guidati, in città d’arte e partecipando ad eventi culturali, alla scoperta di prodotti tipici dal sapore squisitamente italiano. Tutti gli ingredienti su www.academiabarilla.it.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node