MARZO PAZZO? ALLORA FAI UNA FOLLIA!
Perchè la pazzia è sempre figlia della fantasia, della creatività e dell'ingegno...
Luglio di design interglobale a Londra

CHINA DESIGN NOW

Impazza il nuovo design cinese al V&A Museum di Londra. Dal 15 marzo al 13 luglio 2008 la mostra China Design Now esplora il dinamismo, lo sviluppo e l’espansione di tre città: Beijing, Shanghai e Shenzhen. Obiettivo: alla luce delle influenze globali una messa a fuoco su architettura, design, grafica, moda, cinematografia, fotografia, cultura giovane e mezzi digitali. Info e belle immagini su www.vam.ac.uk/vastatic/microsites/1636_chinadesignnow/

Secondo clic a destra, questo è il cammino e poi dritti fino al… museo che non c’è!

MUVA STAZIONI DELLARTE

La sede esiste davvero, la centrale trattamento acque dell’ex Italsider di Bagnoli, ma l’esposizione è virtuale e si visita su www.muva.it, sito del MUVA, Museo Virtuale di Architettura che simula una struttura su + piani e presenta una vetrina di architettura, arti visive e design. Al centro dell’attenzione le Stazioni dell’Arte, gioielli firmati da architetti e artisti di fama internazionale e realizzati, o work-in-progress, nella metropolitana di Napoli e sulla linea dell’alta velocità della Regione Campania. Sul sito info, servizi, bookshop e archivi nei sotterranei.

Web radio multilingue x parlare di architettura

 GMA RADIO

Good morning architecture.
Web radio multilingue per parlare di architettura, di progetti, del costruire e del vivere, con parole semplici… cioè Transmitting Architecture, come il tema del XXIII Congresso mondiale degli architetti previsto a Torino nel luglio 2008. Una folla pazzesca di 10mila architetti e studenti di architettura in arrivo da tutto il mondo… ma ne parleremo a suo tempo. Intanto mentre l’evento si avvicina ne parla Gma Radio su www.gma-radio.com con notiziari, interviste, dibattiti da ascoltare, da scaricare o da inviare come contributi in formato mp3 a contribute@gma-radio.org.

Un’innocua sedia elettrica del 7cento

ELECTRIC CHAIR

Ci si può sedere senza pericolo su Electric Chair di Lee Broom, una delle creazioni di mobili settecenteschi profilati al neon e battezzati con nomi come High Voltage Vanity, Cathode Console, Electro Showcase, Neon Nightstand. Si possono vedere su www.leebroom.com e una volta scelti… li accendiamo?

Pazza idea di stare a letto sdraiati pensando di usare il notebook come da seduti

GOROCOOL THANKO

… folle folle folle idea averlo qui mentre chiudo gli occhi e sono in rete… con un clic su http://hardwaregadget.blogosfere.it/2007/09/gorocool-per-usare-il-notebook-da-sdraiati.html si materializzerà Gorocool di Thanko, leggio dal design simile alle diavolerie dell’Ispettore Gadget che permette di usare il portatile stando comodamente sdraiati.

Arredamento meccanico

- ARREDAMENTO MECCANICO

Fragilità e potenza uniti in tavoli di cristallo che per base hanno motori di bolidi funzionanti con bottiglie di “benzina” speciale. Design di cristallo classico e liscio + design d’acciaio rude e aggressivo per due realizzazioni bizzarre visibili su www.roverklubben.se/v8tablee.html. Per fare il pieno servono cavatappi e taniche a forma di bicchiere. Cin cin!

Ancor più potente il Boeing 787 Dreamliner

Boeing-787-Dreamliner

A Grottaglie (Taranto) l’Italia partecipa al 26% della costruzione del velivolo con Alenia Aeronautica, azienda di progettazione, design e realizzazione aerospaziale. In particolare realizza l’architettura interna di sezioni di fusoliera, mentre a Foggia si produce il piano di coda. Il B787 è il primo aereo di linea realizzato in fibra di carbonio col vantaggio di minor peso, consumo e grado di corrosione. Info + foto + video su www.blogmotori.com/boeing-787-dreamliner/20070709.

Telecomando a forma di rosario?

REMOBEADS

Che palle! Vi prego, cambiamo canale! Si può soddisfare questa preghiera facendo zapping con Remobeads, un telecomando a forma di rosario interattivo e coloratissimo. Una fila di palle ognuna per un canale TV e con un gingle che diventa luminoso al buio. Design multicolor e interattivo su www.plusminus.ru/remote.html.

È l’ora. Di finirla? No, di cambiare sistema di leggere l’ora

LED BINARY CLOCK

Negli orologi da tavolo e da polso con codice binario cambia anche il design. Due esempi: la sveglia LED Binary Clock su www.thinkgeek.com/homeoffice/lights/59e0/ e l’orologio da polso Shinshoku su www.tokyoflash.com/en/watches/tokyoflash/shinshoku/.

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node