Gli artisti Demo di Marzo 2008

Wogiagia

Più che una band amano definirsi una crew. Ne hanno ben donde, visto che si compongono solitamente di circa dodici elementi. Una tribù in piena regola, che risponde al nome di Wogiagia.

Romani, dal 1998 fanno reggae nel senso più ampio del termine, con contaminazioni dub, ska, raggamuffin e rock, senza dimenticare di essere una band italiana, e attingendo dunque a melodie e sonorità quasi cantautoriali. Importantissimo l’apporto dell’assortito reparto fiati, ancora di più si presenta la proposta vocale, viste le tantissime voci utilizzate, soprattutto per gli efficaci cori.

 Non è facile riuscire a trasmettere sensazioni positive: i Wogiagia ci riescono benissimo, forse per la completezza stilistica delle loro composizioni, che non lasciano mai nulla di intentato, forse per i testi da sempre impegnati e battaglieri, ma sempre “in viaggio verso il sole”, verso la luce, l’armonia, la speranza, la voglia di esserci. Forse è l’evidente volontà di proporre una musica universale, di voler arrivare ovunque, senza limiti e confini. O forse è perché vedere suonare una banda così variegata non può non trasmettere buone vibrazioni a chi le ascolta. D’altra parte il progetto Wogiagia è proprio quello di creare un laboratorio artistico aperto a chiunque abbia qualcosa da dire.

In questi dieci anni di attività la band ha imparato a farsi conoscere: concerti fuori dai confini nazionali, l’affermazione in diverse rassegne musicali e festival, l’attenzione da parte dei media, soprattutto dopo la vittoria di “Primo Maggio tutto l’anno”, che ha permesso all’ensemble di esibirsi sul prestigioso palco del concerto di piazza San Giovanni, nel 2006.

 

Concerti

 

7 marzo - Locanda Atlantide di Roma  

 


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Immagini collegate
Wogiagia
  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node