CHI MOLTO PRATICA MOLTO IMPARA
Tanti master e corsi speciali per tuffarsi nel nuovo anno col proposito di diventare ottimi venditori, costumisti, sommoZZatori o… pittori

Amanti del deSign: al laVoro!

ied

L’Istituto Europeo di Design offre un programma di corsi da mettere in imbarazzo nella scelta. Con inizio da dicembre 2007 a febbraio 2008, ecco alcuni esempi. Nel settore IED-Design il Master Interior Design – Progettare le emozioni dall’architettura all’effimero (Torino) e il Master Yacht Design – Progettazione e costruzione di un’imbarcazione (in lingua inglese a Venezia). IED-Moda Lab propone il Master di Disegno dei costumi per teatro, cinema, opera e audiovisivi (Barcellona), mentre il Master in Comunicazione Ambientale (Torino) e il Master in Comunicazione nella Moda (Barcellona) fanno parte di IED-Comunicazione. Li trovate insieme a molti altri su www.ied.it.

Milano: il teATro come tecnica di venDita

Logo Ted

Sotto Natale vendere è più facile, ma chi volesse migliorare le proprie capacità di venditore può partecipare al corso Tecniche di vendita – Quello che il venditore non sa… quello che il cliente non dice il 10 dicembre a Milano. I FormAttori di Te.D.-Teatro d’Impresa® utilizzano metodologie ludico-teatrali, esercizi di simulazione e tecniche di improvvisazione e inoltre, attraverso il modello Energy and Colours©, aiutano a comprendere stili diversi di comunicazione per clienti diversi, sviluppando flessibilità e affinando la capacità di gestire le obiezioni e lo stress. Su www.teatroimpresa.it tutte le info e il consiglio di partecipare con abbigliamento comodo, possibilmente tuta e scarpe da ginnastica per… allenarsi alla vendita.

Firenze: un master per Event Management isTituzionale

master universita firenze

Iscrizioni prima delle feste, il 21 dicembre 2007, e inizio nell’anno nuovo, gennaio 2008, per la quinta edizione del Master di 1° livello in Pubblicità Istituzionale, Comunicazione Multimediale e Creazione di Eventi dell’Università degli Studi di Firenze, Facoltà di Lettere e Filosofia. Su www.mastereventi.it/info.html tutte le info, il bando e la domanda di ammissione al percorso di studi che prevede didattica frontale, esercitazioni e laboratori da febbraio a giugno, stage e prova finale da giugno a novembre 2008.

Bologna: un master per bamBini!
Un altro master, stavolta in Editoria e Atelier d’Arte per bambini, a Bologna da gennaio a dicembre 2008. Proposto da Artebambini, il master offre competenze di progettazione, conduzione e gestione di attività in musei, scuole e biblioteche con uno sguardo particolare all’editoria infantile. In programma laboratori, seminari e incontri con autori ed editori. Maggiori informazioni contattando la segreteria organizzativa allo 051-830990 oppure su www.rivistadada.it.

VolTerra: manager per innoVazione e serVizi
E ancora un master da regalarsi o da regalare grazie alla SIAF, Scuola Internazionale di Alta Formazione che propone il 2° Master Executive in management dell’innovazione e dei servizi. Il percorso è articolato in 12 moduli fra cui Organizzazione risorse umane e innovazione, Strategie per la competitività d’impresa, Marketing e innovazione, Gestione della proprietà intellettuale, Competenze di leadership: stili di direzione a confronto. La sede di svolgimento è al Campus SIAF a Volterra (Pisa) e le iscrizioni si effettuano online in una sezione del sito www.siafvolterra.eu con possibilità di iscriversi al master completo oppure a singoli moduli contattando la segreteria all’indirizzo master-inno@siafvolterra.eu.

master innovazione e servizi


In Sicilia X un corso da soMMozzatore

corso sommozzatori

Tuffiamoci nell’anno nuovo con il Corso per sommozzatori e lavoratori subacquei – OTS (Operatore Tecnico Subacqueo Specializzato) autorizzato dalla Regione Sicilia. Aperte le iscrizioni per 40 partecipanti ai corsi che prendono il via dal Molo Sammuzzo, Porto di Palermo, in due sezioni da 20 posti ciascuna: febbraio-maggio 2008 e settembre-dicembre 2008. La qualifica conseguita è valida per l’iscrizione nel registro dei sommozzatori della Capitaneria di Porto. Un mare di info telefonando allo 091-426935, scrivendo a cedifop@cedifop.it, oppure su http://palermo.bakeca.it/corsi-master/corso-per-sommozzatori-lavoratori-2uw3128842.

ScandiCCi: disegno, acquerello e piTTura...

studio marzia pieri

Iscrizioni aperte tutto l’anno per i corsi dello Studio d’Arte Marzia Pieri, a Scandicci (Firenze), organizzati in base alle esigenze dei partecipanti e da svolgersi a scelta la mattina, il pomeriggio o la sera dal lunedì al venerdì. Per principianti o di perfezionamento riguardano: disegno dal vero, grafica multipla, acquerello, pittura, storia dell’arte, preparazione a concorsi e organizzazione di mostre individuali e collettive. Su www.marziapieri.com alcuni lavori degli allievi e l’indirizzo info@marziapieri.com.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node