DALL'ECO-INNOVAZIONE ALLA GASTRO-EMOZIONE
Perché tutto sommato ambiente ed emozioni sono due concetti difficilmente scindibili…
Camerino: Master in Ecodesign
Start a gennaio 2008, ma iscrizioni entro il 12 novembre al 1° Master in Eco-Design & Eco-Innovazione – Facoltà di Architettura - Università di Camerino (AP). I 30 partecipanti accederanno al master di durata annuale con laurea di 1° e 2° livello con preferenza per Disegno Industriale, Architettura e Ingegneria. Lezioni frontali e laboratori progettuali nei seguenti settori: sistemi di illuminazione, calzature, packaging, arredamento e oggetti per la casa, veicoli elettrici e a idrogeno. Bando e domanda di ammissione su www.archimagazine.com/cecoinnovazione.htm.

Corso di pittura e restauro vicino PalerMo
Corsi di Pittura e Restauro all’Accademia di Belle Arti e Restauro ABADIR, a San Martino delle Scale in provincia di Palermo. Durata da novembre a giugno per 4 anni con un max di 20 partecipanti. L’Accademia da alcuni anni ha preso parte ai progetti Erasmus, Socrates e Leonardo. Info-web su www.abbaziadisanmartino.it/Accademia Info: info@abbaziadisanmartino.it - Tel 091418022.

Milano: l'arte della preSenza
A Milano il 21 novembre un corso dove i partecipanti vengono allenati a essere autentici con l’obiettivo di migliorare l’arte di parlare in pubblico per rendere più incisivo il proprio messaggio e rafforzare la leadership. L’allenamento prevede esercizi esperenziali che utilizzano le tecniche ludico-teatrali e le maschere (neutra e caratteriale) per lavorare sulla comunicazione verbale e non verbale, dunque sul tono, il volume e il ritmo della propria voce e sulla gestualità e la postura.
Comunichiamo il 7% con le parole, il 38% con il tono della voce e il 55% con il corpo. Se volete mettervi in gioco al 100% fate sentire la vostra voce che chiede info per le iscrizioni al corso Arte della Presenza allo 0558729663 di Te.D.-Teatro d’Impresa® dopo aver allenato il vostro mouse su www.teatroimpresa.it, oppure rendete incisivo il vostro messaggio su te.d@teatroimpresa.it.

Master della protezione civile a Firenze
Emergenza! Entro le ore 12,00 del 7 dicembre scadono le iscrizioni al Master di Primo Livello in Coordinamento delle Attività di Protezione Civile.
Presso l’Università degli Studi di Firenze inizio della didattica nel 2008 secondo i seguenti moduli:
1) Previsione e mitigazione del rischio;
2) Pianificazione dell’emergenza;
3) Intervento di soccorso e di ripristino.
Infine stage presso un Ente del settore e prova finale. Affrettarsi su www.masterprotezionecivile.unifi.it e per le urgenze contattare lo 0554598775.

Milano: Master x curaTori di mosTre
Già aperte dal 15 ottobre e possibili fino al 15 dicembre le iscrizioni di 30 partecipanti all’Executive Master della Scuola di Alta Formazione per Curatori di Mostre presso la sede di Milano dell’Università IULM. Da gennaio a maggio 2008 didattica frontale, testimonianze di esperti del settore, visite e incontri con i curatori al Louvre e al d’Orsay di Parigi e ai grandi musei degli Stati Uniti. Progettazione e realizzazione conclusiva di due mostre nell’autunno 2008. Prime info su www.iulm.it/default.aspx?idPage=3554 e ulteriori su curatori@iulm.it.

Palermo: scherma gratis fino a diCembre
Un mese di scherma gratis fino al 31 dicembre. Il coupon su www.saladarmitrinacria.it, il sito dell’Associazione Sala d’Armi Trinacria Palermo dove si possono trovare anche tutte le info per le iscrizioni all’anno accademico 2007-2008 per apprendere la nobile arte della scherma.

Lezioni di piano
Lezioni di pianoforte jazz online. Gratis! Dalla lezione n° 1 tonale e modale, fino alla n° 29 sulle scale simmetriche esatonali, il pianista jazz Marco di Battista mette a disposizione il suo talento e la sua esperienza di insegnamento all'Accademia Musicale Pescarese. Si può iniziare subito su
www.tuttogratis.it/attualita/sito/pianoforte_jazz_57672.html, contattare l'insegnante su info@marcodibattista.com ed esprimere pareri su
lezioni@jazzitalia.net.

Milano: emotional Boxing
L’obiettivo dell’emotional boxing non è colpire l’avversario, ma imparare a gestire ansie e negatività per migliorare l’equilibrio psicofisico. La disciplina si ispira alla boxe thailandese smorzandone i toni cruenti in favore dell’aspetto emozionale, inoltre tonifica e dona elasticità muscolare e agilità. Praticabile nello Spazio Riza a Milano www.riza.it/interna.asp?ln=3&sez=111&info=481.

La guida del gastronauta
La geografia emozionale del gastronauta, scritto da Davide Paolini ed edito da Sperling & Kupfer, è una guida per il viaggiatore goloso che ama il turismo alla scoperta di nuove emozioni di odori, colori e anche di sapori da gustare e da godere. Un corso di piacere per il nuovo recensito su www.gastronauta.it/index.php?azione=03_libri&ideventi=12.

 

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node