SCHERZI INCUBI E PAURE
C'è di tutto in TV, basta saper manovrare quel piccolo telecomando: dalle nuove candid camera dal ritmo serratiSSimo a un angosciante fiction fantascientifica fino a una serie di documentari da... moZZare il fiato!
C’è un po’ di Pop Corn in ognuno di noi
Che espressione fareste se improvvisamente qualcuno gettasse il vostro cellulare nel cestello del ghiacchio? Come reagireste se aprendo un portabagagli trovaste un cadavere? Quale la vostra reazione se per strada una persona da un bagno pubblico vi chiedesse di passargli la carta igienica? Le risposte sintonizzando il vostro telecomando su FX, canale 113 di Sky, che ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 17.45 trasmette, a partire dal 1° ottobre, POP CORN. Si tratta della cara vecchia candid camera in versione moderna: il ritmo è serrato, le video gag rigorosamente mute sono esilaranti e grazie all’intervento di spiritose animazioni un team di abilissimi attori riesce ad ottenere dai poveri malcapitati performance davvero inaspettate. Meglio riderci su.

La rivolta degli anziani: sogno o incubo?
Siamo nel 2030 e una serie di attentati sconvolge varie città tedesche: autori un gruppo di ultraseSSantenni in lotta contro la “corporation”che gestisce le pensioni private e l’assistenza sanitaria per gli anziani per conto dello Stato. Chi non paga sparisce misteriosamente, chi affida la propria pensione alla “corporation” finisce in Africa. E’ l’inquietante viaggio in un futuro possibile raccontato nella docufiction “ La rivolta degli anziani”, prodotto dalla tv tedesca ZDF, che il canale satellitare Cult manda in onda il 14 ottobre alle 21.00 e alle 22.00 e il 15 ottobre alle 21.00. Temi caldi quelli affrontati come lo scontro generazionale e la commistione tra politica e interessi privati. Largo ai vecchi.

I vari volti della Cina
Tutti ne parlano, nessuno li conosce. Sono i cinesi amati e odiati dall’Occidente. L’unico modo per saperne un po’ di più è visitare direttamente la Cina, paese sterminato ricco di mille sfaccettature, contraddizioni, fascino e corruzione. A partire dal 7 ottobre Next: HD ci conduce ogni domenica alle ore 22.00 in “Cina”, la nuova serie che ha impegnato 4 anni di riprese per realizzare questo spettacolare viaggio fino al confine di Muslim Xinjiang tra le sfide della modernizzazione, dell’inquinamento, del business ma anche della lotta per la giustizia, la libertà e le pari opportunità. Sempre in Cina un’altra trasmissione, condotta dal famoso comico inglese Paul Merton, mostra su Next: HD a partire dal 28 ottobre ogni domenica alle 21.00 , in Alta Definizione, le radici e le tradizioni del popolo cinese e i grandi cambiamenti epocali spaziando dal Kun Fu dei monaci Shaolin ai cavalli mongoli. Il fascino dell’Oriente!

Il Giustiziere dell’ingiustizia

Eccola, è arrivata, la serie crime più attesa della stagione. Dall’11 ottobre tutti i giovedì alle 22.50 va in onda, in prima visione assoluta per l’Italia, su Fox Crime la serie “DEXTER”che ha fatto conquistare al suo protagonista, l’attore Michael C.Hall una nomination ai Golden Globe. Tratta dal romanzo La mano sinistra di Dio di Jeff Lindasy racconta la storia di Dexter Morgan, perito ematologo della polizia di Miami che sotto l’apparente affabilità nasconde un lato oscuro e pericoloso. Di giorno è un impeccabile perito della scientifica, di notte un implacabile killer che sceglie le proprie vittime solo tra i criminali sfuggiti alla giustizia. In Usa ha ottenuto un successo strabiliante, In Italia è destinato a un trionfo. Per gli amanti del genere.

Paura di volare?

Cosa accade quando un aereo esplode improvvisamente, perde quota o semplicemente atterra male?
Chissa’ se dopo aver visto i documentari di National Geographic Channel aumenteremo o diminuiremo la nostra paura di volare. “Indagini ad alta quota”, ogni giovedì alle 22.00 a partire dal 4 ottobre, ci spiega che cosa ha provocato grandi disastri aerei con ricostruzioni dettagliatissime per poi analizzare minuziosamente le cause di tante sciagure. Si poteva evitare, è l’eterna domanda di fronte alle tragedie, un quesito che forse ora trova delle risposte e che certamente le tante vittime aeree non potranno raccontare.

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node