PROGETTI PULITI
Legati all'ambiente, pieni d'arte, aTTenti alla ricerca

Cara Eugenia, senti che bel progetto quest’anno a “Frammenti 2007”.
La VII edizione (Frascati dall’1 all’ 8 settembre) del festival dedicato a musica, teatro, cinema, arti visive, letteratura e forum di discussione è incentrata sulla conoscenza e sulla diffusione degli stili di vita sostenibili, a livello economico, ecologico e culturale.
Per 8 giorni il parco di Villa Sciarra viene trasformato in una sorta di “Villaggio G.P.S. (Giusto, Pulito, Sostenibile): a partire cioè dalle dinamiche da attivare per l’organizzazione e la realizzazione del festival, si vuole cercare di produrre cultura in modo Giusto (ospiti che approvino e diffondano l’ideale della sostenibilità), Pulito (favorendo prassi di rispetto dell’ambiente, come la raccolta differenziata e la riduzione al minimo dell’emissione di anidride carbonica e dei consumi energetici), e Sostenibile (proposte accessibili e raggiungibili senza dispendi economici eccessivi e inopportuni).
La manifestazione è anche organizzata rispettando il principio generale della sostenibilità: si vogliono offrire ai partecipanti numerose occasioni per approfondire il tema e conoscere studi, programmi, ed esperienze di gruppi, associazioni, società o semplici movimenti di pensiero che orientano il proprio lavoro alla ricerca di possibilità per uno stile di vita sostenibile.

Per chi volesse partecipare con uno stand o sostenendo semplicemente il progetto:
Associazione Culturale Semintesta, tel. 0694010098

Un abbraccio, Enrico

Carissimo Enrico, questo mese vorrei anche io segnalare un progetto con la “P”: si tratta del festival Castel dei Mondi di Andria, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione.
La vocazione internazionale del Festival si sposa adesso col forte legame col territorio (per questo si svolge principalmente a Castel del Monte, la celebre fortezza a pianta ottagonale edificata da Federico II). E per la prima volta il festival è presente al Fringe di Edimburgo, la + importante manifestazione continentale dedicata al teatro di ricerca. Dal 30 agosto al 9 settembre sono in scena (a Castel del Monte, Palazzo Ducale e tanti altri spazi della cittadina pugliese), più di trenta eventi, tra cui Familie Floz (Germania), Compagnia Nani-Igmarsson (Danimarca), Paul Morocco (Inghilterra), e spettacoli di Kismet, Teatro Minimo, Koreja, Abbiati-Capuano, oltre a tante altre performance come i tableaux vivants di Malatheatre, le Wunderkammer di Progetto Rinascimento.

PS
Da Spagna, Brasile e Scozia con "Sienta la cabeza" arrivano parrucchieri che pettinano il pubblico in acconciature improbabili, insieme ad altre sorprese –pare- interessanti.
Info su: www.casteldeimondi.it 
Carla Romana Antolini 393 9929813
Gonzissimo! Ti abbraccio, Eugenia


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node