QUELLI CHE SI METTONO IN GIOCO
Artisti che scelgono di rischiare: perchè mollano il gruppo per cantare da solisti, perchè s'inventano uno stile molto personale, perchè affrontano temi scottanti, perchè sperimentano nuove strade musicali...

BIG SIR
Und die scheibe ändert sich immer
Gsl/Goodfellas
La voce intensa di Lisa Papineau (già vocalist per gli Air e gli M83) unita alla classe musicale di Juan Alderete de la Pena (già bassista dei Mars Volta) forma un mix interessante e originale in grado di sorprenderci con questo lavoro trip hop in odore di jazz. Brani ben concepiti, che intessono nota dopo nota ritmiche lente e suadenti d’ispirazione pop. Uno di quei cd da ascoltare sdraiati su una comoda chaise-longue con un bel calice di prosecco in mano e un tramonto rosso fuoco da contemplare…

BAT 4 LASHES
Fur and gold
ECHO
E’ l’album di debutto di un gruppo di Brighton già apprezzato in numerosi contesti musicali internazionali. L’ascolto del cd induce a immaginare mondi fantastici popolati da strani folletti, elfi, fate e cavalli bianchi. E’ il mondo folk di Natasha Kahn, artista pakistana dalla natura molto eclettica, capace di suonare moltissimi strumenti creando atmosfere eteree di rara magia. I suoni di archi e chitarre generano suggestioni acustiche da gustare in tutta la loro delicata seduzione. Le tracce migliori? The Wizard e Bat’s mouth, ma tutte meritano attenzione…

Dizzee Rascal
Maths & English
Xl/Self
Il suo vero nome è Dylan Mills, ma è con lo pseudonimo Dizzee Rascal che si è fatto rapidamente apprezzare come rapper a livello internazionale grazie a uno stile molto singolare. Rascal significa “scalmanato”, e questo la dice lunga sulla sua infanzia e adolescenza, passata a rapinare fattorini della pizza e a rubare automobili. Poi la svolta: scopre la musica, e si redime! Inizia a scrivere in rima ispirandosi all’hip hop americano ma con uno stile very british. Questo è già il suo quarto album, col quale conferma l’eccentricità del suo sound e l'innata capacità di sperimentare, mescolando lo stile garage alle sue originali e fresche vibrazioni sonore.

Tom Morello - The NIGHTWATCHMAN
One Man Revolution
Epic /Sony
Lui lo conoscete… è il chitarrista dei Rage Against the Machine. E questo è il suo primo album da solista, con cui si presenta col nome di Nightwatchman! Certo il titolo dell’album non lascia dubbi sull’energia e sulla rabbia con cui Morello continua a proporsi al suo pubblico. Con uno stile folk e una voce calda e intensa Tom Morello si fa carico dei temi più scottanti del sottoproletariato urbano e li declina attraverso 13 brani profondi e vivi, in cui non teme di affrontare l’argomento “guerra in Iraq” e i più scottanti temi legati ai fanatismi religiosi. Il tutto con una chitarra e una voce.  

Valérie Leulliot 
Caldeira
Wagram
Bionda, fragile, raffinata, francese. Se poi ci aggiungete che Valérie Leulliot è pure una brava cantautrice otterrete una delle promesse più gettonate del panorama musicale francese. Dopo aver cantato per anni negli Autour de Lucie, sceglie di farsi strada da sola. E lo fa con questo cd di ballate pop condite di sonorità folk. Non sbaglia un colpo con questo lavoro che si compone di undici brani caratterizzati da arrangiamenti semplici ed eleganti. Non sbaglia un colpo neanche quando sceglie di farsi affiancare da altri artisti come Miossec, francese pure lui, che declina una splendida “Mon Homme Blessé”. Vive la France!


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node