SIAMO A 7EMBRE. E' MATEMATICO!
E allora provate un po' a calcolare queste equazioni e questi problemi... Troverete soluzioni MOOOLTO interessanti!

Corso di lingua e cultura italiana
Data l’equazione Rai International + Didael = Italica, visualizzare graficamente le info totali su Dentro l’Italiano 4.0 – Corso di lingua e cultura italiana sapendo che è suddiviso in 4 livelli (principiante, elementare, intermedio, avanzato) e in 3 percorsi (per situazioni, narrativo, per funzioni linguistiche).
Parametri: gratuito, rivolto agli stranieri e ricco di strumenti multimediali ed esercizi interattivi.
Variabili: scelta fra 14 lingue e diversi stili grafici-comunicativi.
Coefficienti: 4 modalità = online, LMS, Cd-Rom, LAN/Intranet. Soluzioni: www.didael.it/catalogo/schede/dentro_it4/ e/o www.italica.rai.it/lingua/corso.htm.

Corso online x copywriter

CORSO COPYWRITER

Problema 1: X vorrebbe iscriversi alla nuova edizione del Corso online per copywriter e redattore d’impresa offerto da Scrittura.org Contenuti per la comunicazione. Sapendo che il corso collettivo è riservato a un gruppo di 25 persone, con start il 15 settembre per 9 lezioni, 9 esercizi e 9 ore di chat, e che X spenderà 360,00 € anche rateizzabili mensilmente, calcolare l’importo mensile sapendo che i mesi saranno 3.
Problema 2: sapendo che Y lavora, Z studia ed entrambi hanno poco tempo e vorrebbero seguire il corso in maniera individuale e anche interagire in un blog, dimostrare che ciò sarà possibile.
Soluzioni = www.scrittura.org/articoli/corso-per-copywriter-on-line.html e www.corsodiscrittura.com.

Un corso a Milano x risolvere i proBlemi

HOUSTON ABBIAMO UN PROBLEMA

Se il problema è un imprevisto, calcolare che è possibile risolverlo il 28 settembre a Milano con il corso Houston… abbiamo un problema! per sviluppare la capacità di gestire gli imprevisti e lo stress e di adattarsi alle situazioni mediante le tecniche dell’improvvisazione teatrale. Il titolo prende il nome dalla famosa frase pronunciata dal pilota dell’Apollo 13 dopo l’esplosione di un serbatoio di ossigeno. Senza flessibilità mentale, creatività e capacità di mantenere la calma, probabilmente nessuno avrebbe fatto ritorna a casa. Nel contesto lavorativo la posta in gioco è più bassa, ma occorre saper leggere i contesti e adattarsi alle situazioni agendo con concretezza e velocità, focalizzare punti di forza e di debolezza, lavorare in gruppo, sviluppare la leadership e gestire i processi di cambiamento, tutte qualità migliorabili con l’improvvisazione teatrale di Te.D.-Teatro d’Impresa®. Problema risolto su www.teatroimpresa.it/corsi_formazione_marketing_italia.php?id=16.

management del made in Italy e Food Culture & Marketing all'Università di Milano
Fissata la preiscrizione entro il 28 settembre, l’intervallo temporale dei colloqui selettivi fra il 9 e il 10 ottobre 2007, lo svolgimento della didattica da ottobre 2007 a marzo 2008 e lo stage a partire da aprile 2008, scomporre l’equazione www.iulm.it/default.aspx?idPage=833 riducendola ai minimi termini ottenendo tutte le info sul Master universitario di I livello in Management del Made in Italy.

Consumi e comunicazione della moda, del design e del lusso
Considerando invece l’intervallo 21 giugno - 18 novembre 2007 relativo alle preiscrizioni e scomponendo la durata annuale del Master universitario di I livello in Food Culture & Marketing in funzione delle aree tematiche, si ottiene: (fondamenti, storia, sociologia e cultura dei consumi alimentari, marketing, rappresentazione, comunicazione e laboratori da gennaio a luglio 2008) + (stage da agosto a novembre) + (prova finale a dicembre) = www.iulm.it/default.aspx?idPage=2327.
Tutte le soluzioni su www.iulm.it, il sito dell’Università IULM di Milano.

Formazione BIOdinamica

PERCORSI

Dopo le equazioni si possono disegnare percorsi biodinamici di I e II grado dedicati alle scuole nella geometria di un’area di oltre 4 ettari che nel suo insieme contiene un orto, serre, vigne, ulivi, alberi da frutto, uno stagno, animali domestici e selvatici e il panorama delle colline e della città di Firenze. I percorsi da seguire sono La strada biodinamica agro-alimentare e La strada dei rifiuti e del riciclo e hanno come punto di origine la Fattoria Biodinamica, centro per agricoltura sociale, formazione e didattica ambientale con coordinate web www.biodinamica.fi.it e info@agricolturabiodinamica.it.

AErobiC GARdening

AEROBIC GARDENING

Per finire eleviamo a potenza muscolare il giardinaggio. La base è l’ortoterapia, disciplina antistress già esistente, e l’esponente è un nuovo fitness, l’aerobic gardening, per mantenere in forma i muscoli curando le piante. Lo sforzo sarà esponenziale in funzione dell’età e delle possibilità, dai lavori più leggeri come rastrellare e potare piccoli rametti fino a zappare, falciare, innaffiare trasportando annaffiatoi pieni d’acqua e usare la vanga per scavare buche.
Teoria e pratica allenando anche l’inglese su Fitness the Dynamic Gardening Way di Jeff Restuccio: www.ritecode.com/aerobicgardening.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Immagini collegate
AEROBIC GARDENING CORSO COPYWRITER HOUSTON ABBIAMO UN PROBLEMA PERCORSI
  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node