SEMPLifica e goDi
Prima impariamo a semplificarci la vita. E poi godiamo: di esperienze esotiche, di viaggi avventurosi, delle gioie di un bimbo, di spazi urbani vivibili e sani

Avere o non avere, questo il dilemma
Siete ossessionati dalla ricerca della perfezione? Amate l'ordine in casa e ciò vi crea tensione? Insomma se siete stressati e vorreste vivere la quotidianità con maggiore leggerezza ecco una soluzione dal mondo della tv satellitare. Grazie a Discovery Real Time ogni giovedì alle 20.30 va in onda Dan Ho Show, programma basato sulla filosofia del noto anti-guru secondo il quale ciascuno di noi deve seguire il proprio stile e soprattutto affrontare la vita con una buona dose di ironia per riuscire a diminuire lo stress e a vivere meglio. La parola chiave per Dan Ho è semplificare, ad esempio liberandosi di tutto ciò che conserviamo inutilmente in casa. Una volta buttati via gli oggetti superflui è il momento di cucinare, fare le pulizie, dedicarsi all’arredamento e al giardinaggio, ricevere ospiti ma anche fare esercizio fisico. Tutto ciò può diventare divertente, soprattutto se ci fa risparmiare tempo e denaro. Take it easy!

Dai Balcani con amore: su Cult tutto sul segreto mondo dei gitani

SHUTKA FOTOCOPIA

Sull'onda del grande successo cinematografico “Borat” che ha visto protagonista un ingenuo gornalista balcanico alla prese con la scoperta dell'America anche la tv satellitare ha deciso di puntare sull'affascinante mondo delle comunità gitane con una serie di viaggi tra le più pazzoidi comunità balcaniche. Dal 4 giugno su Cult ogni lunedì alle ore 21.00 via a “I cugini di Borat”, curioso viaggio nell'Europa orientale spaziando tra violini e suoni gitani, giovani che scalpitano per diventare capitalisti e fiumi di vodka, in un percorso che abbraccia anche l'ex Yugoslavia. Un mondo dalle sfaccettature inaspettate, esagerato, con personaggi spregiudicati, ironici e ingenui. Il viaggio comincia lunedì 4 alle 21:00 con SHUTKA, IL PAESE DEI RECORD di Aleksandar Manic: un’escursione nella cittadina balcanica di Shutka, dove tutti i membri della comunità gitana gareggiano in assurde discipline da Guinness dei primati: dalla caccia ai vampiri, all'uomo che ha più figli. Lunedì 25 alle 21:00 il viaggio si conclude con VODKA: UNA FAVOLA RUSSA. Cuore e anima della vita in Russia, la vodka e’ anche un simbolo di potere e soldi di un nazione che “brucia” la sua millenaria storia nella dipendenza alcolica sempre più estrema. Beviamoci sopra!

Sull'onda dell'onda più bella
Se vi piace viaggiare e cercate emozioni forti e al tempo stesso una buona dose di originalità impossibile mancare all'appuntamente televisivo “Surf Safari”, la nuova serie in onda su Nat Geo Adventure (canale 405 di SKY) nel doppio appuntamento ogni giovedì alle 19:00 e alle 19:30 a partire dal 7 giugno. A guidarci Shayne e Shannon McIntyre, coppia di surfisti americani professionisti che dall’Estremo Oriente agli Stati Uniti, passando per Africa ed Europa viaggiano intorno al mondo alla ricerca dell’onda perfetta. Senza dimenticare la loro mission i due offrono un modo diverso dal solito di conoscere luoghi incantevoli, la loro cultura, storia e cibo. Tra le tappe di Surf Safari non poteva certo mancare la nostra Italia che tra un pranzo delizioso e una lezione di arte gladiatoria regala ai due giovani una sorprendente cultura del surf.

Gioie e dolori dei neo genitori
Dopo la nascita di un figlio, arriva una delle fasi più delicate da affrontare per i neo-genitori: quella del ritorno a casa insieme al neonato. Una volta partorito, il bello, si fa per dire, deve ancora venire. Lasciato l'ospedale o la casa di cura, dove tutto era super organizzato, a casa subentra il panico. E' tutto nuovo: dal cambio del pannolino al bagnetto, dalla imbranataggine dell'allattamento all'impossibilità di dormire. Per fortuna che ad aiutare neo mamme e neo papà c'è Cult con “Birth Days”, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle14.15, la serie che si propone di cogliere gioie e dolori legati ai primi giorni di vita di un bebè, comprese la depressione post parto, le coliche del pupo, le sobillanti visite ed intromissioni di parenti e la disperata ripresa del lavoro anche quando la testa non c'è più.

L'architettura contemporanea su ACM
Interamente girato e montato in HD (alta definizione) è in onda da maggio sul canale satellitare ACM channel (canale 850 del bouquet di Sky, in chiaro su Satellite Hotbird Freq. 12.111tp 70 sid 707 - Streaming sul sito www.ceramicanda.it) “ISOLE”, una serie di 8 puntate, della durata di dieci minuti ognuna, con l'obiettivo di incoraggiare nel territorio toscano la sensibilità verso i temi dell'architettura contemporanea. L'iniziativa ha coinvolto 8 Comuni (Capoliveri, Lastra a Signa, Peccioli, Poggio a Caiano, Prato, Rio nell'Elba, San Gimignano, San Giovanni Valdarno) in 7 laboratori di progettazione della durata di una settimana. Ogni puntata racconta le problematiche che i giovani architetti dello stage hanno dovuto affrontare e risolvere, le opinioni degli abitanti e delle autorità del luogo, i consigli degli architetti - tutor che hanno guidato i
ragazzi in questo viaggio, e le idee - progetto realizzate come soluzioni dei
problemi urbani. Un modo per costruire il futuro!


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node