risate, pistole e voli d'angelo
ridere con l'humor inglese, immergersi nel selvaggio west, volare con acquile e falchi, o scoprire i segreti delle modelle dietro le quinte delle sfilate.

Humor inglese in tv: il ritorno di Mr Bean
Dopo averlo visto in queste settimane sul grande schermo con le sue inimitabili vacanze francesi, il mitico e indecifrabile comico inglese Mr Bean torna sul piccolo schermo con le sue gag e avventure quotidiane. Impossibile non farsi strappare qualche risata, con le sue terribili facce ed espressioni da fumetto.
Su Fx, dal 1 maggio ogni giorno dal lunedì al venerdì alle ore 20.00 va in onda “Mr Bean”, la serie tra le più viste nel mondo, e che ha vinto diversi premi internazionali, fra cui la Rose D’Or al Festival di Montreaux, ed è stata nominata a più categorie dei BAFTA awards.
Sono oltre 200 i Paesi che seguono o hanno seguito le vicende del terribile Signor Bean, personaggio interpretato da Rowan Atkinson che da sempre tra un guaio e un disastro indossa lo stesso triste abito di lana grigiastro, guida la sua piccola Mini gialla ed esprime gli unici momenti di tenerezza con l'orsacchiotto in peluche Teddy. Quando demente è bello.

Le origini del Western: tra storia e leggenda
Sul selvaggio West se ne sono viste di tutti i colori tra sparatorie, indiani che rincorrono cow boys e viceversa, sceriffi e donzelle da saloon ma su come nasce il mito del Western poco sappiamo. A spiegarcelo History Channel, con THE WILD WEST, nuova serie in tre episodi prodotta dalla BBC in onda ogni giovedì alle 23:00 a partire dal 10 maggio 2007. Ma al di là del mito chi erano veramente questi personaggi del selvaggio west? Mischiando fiction e documentario, dramma e accurate ricerche storiche, archeologiche e scientifiche, The Wild West svela la realtà che sta dietro ognuno di loro, dietro un'epoca dominata da banditi e soldati blu. Un'epoca in cui sul finire del secolo alcuni uomini destinati a diventare leggende scrissero pagine di storia la cui eco non si è ancora spenta. Tra questi il giovane
generale Custer, morto nella battaglia di Little Big Horn il 25 giugno 1876, Billy The Kid, il bandito più famoso del West, di cui viene delineato (grazie alle lettere scritte da Billy stesso e su documenti ufficiali) e lo sceriffo Wyatt Earp, protagonista della sparatoria all’OK Corral: trenta secondi di fuoco che hanno fatto di Earp un eroe americano, ma che all’indomani dei fatti fecero di lui un imputato di omicidio e un candidato alla forca.

Volare, dolce volare: lo spettacolo della natura visto dall'alto
Chi di noi non ha mai sognato, almeno una volta nella vita, di volare, di dominare il mondo? Grazie al potere della tecnologia, quella televisiva, possiamo seguire il punto di vista dei grandi predatori del cielo. Grazie a una speciale telecamera fissata sul dorso di alcuni falchi, aquile e altri rapaci National Geographic con “I Predatori del Cielo” ci regala mercoledì 9 maggio alle ore 21.00 una visione spettacolare, esaltata dall’Alta Definizione. Finalmente potremo scoprire le eccezionali capacità di specie che percorrono in volo una distanza di 600 km senza fermarsi o che riescono a vedere la loro preda a enormi distanze, o infine che raggiungono in picchiata velocità di oltre 300 km all'ora. Il documentario mette inoltre in luce come questi rapaci siano i modelli ai quali si ispirano gli ingegneri aeronautici per costruire velivoli militari sempre più letali. Guardare dall'alto in basso per una volta si può.

Sotto il vestito qualcosa
Modelle senza anima, inutili appendiabiti o semplice espressione della futilità: chi l'ha detto che sotto il vestito c'è niente? A capire qualcosa di più sul mondo della moda ci ha pensato Discovery Real Time con “Elle dietro le quinte”, ogni martedì alle ore 22.00. Si tratta di una nuova docu-soap che racconta i segreti di un settore di gran fascino attraverso l’occhio privilegiato di una delle testate di moda più glamour: ELLE, nella sua versione made in Italy. Ogni settimana le telecamere del canale entreranno nel cuore della redazione milanese di ELLE per raccontarne la realizzazione del mensile, tra sfilate, riunioni, scatti fotografici, interviste, gioie e tensioni prima della sudata uscita in edicola ma anche il dietro le quinte della vita delle modelle e di chi le segue.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node