culTura erRante
viaggi eSperenziali nella creaTività

Cara Eugenia, senti un po’ che chicca ho scovato per Bazar! Dal 4 al 12 maggio a Salerno, c’è il Festival delle Culture Giovani 2007! Si tratta della seconda edizione e ha diverse sezioni tematiche: linguaggi dell’arte, della comunicazione e delle nuove forme delle culture giovani.
Possono partecipare ragazzi e ragazze di tutta Europa visto che stiamo parlando di cultura “errante”.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Salerno e si sviluppa in 4 sezioni pensate come un unico viaggio dentro la creatività giovanile: corti e lungometraggi, nuovi scenari di musica contemporanea, readings di prosa e poesia, etc.
La manifestazione lancia anche tre concorsi: Cell_art, concorso via MMS per raccontare con un’immagine il rapporto artificiale-naturale; Trame in rete, concorso per la costruzione di un racconto a più mani sul sito, a partire dai volti di alcuni personaggi; Work in progress, spazio aperto agli artisti del nuovo panorama musicale italiano.
Vai a vedere! Redazione Festival Culture Giovani: http://www.festivalculturegiovani.it

Un bacio,

Enrico


Caro Enrico,
sono andata a circumnavigare e in effetti è un bellissimo progetto. Intanto anche io ho trovato il mio consiglio da dare ai nostri lettori e credo che valga la pena curiosare!
Il Comune di Orvieto e Caravajal15 residenza dinamica questo mese presentano Zipfest07, una scena internazionale di improvvisazione live performing art: dal 19 al 24 giugno il progetto internazionale d'Arte e Cultura sulle poetiche della Performance e della Danza d'Improvvisazione ospiterà performer e maestri del calibro di K.J. Holmes (USA), Oleg Soulimenko (Austria\Russia), Charlie Morrissey (Regno Unito), Patricia Kuypers (Belgio), Rossella Fiumi (Italia), Keith Biesack (USA), Jacky Miredin (Francia), Adrian Russi (Svizzera), Bettina Helmrich (Germania), Laura Moro (Italia), Ruby Worth (Scozia), Manuela Bondavalli (Italia), Barbara Lucarini (Italia).
Tra gli ospiti speciali per la musica, il gruppo di danze e musica del Salento Officina Zoè. Inoltre il progetto 2007 prevede un appuntamento speciale rivolto a tutti partecipanti iscritti al festival, che possono presentare una propria performance all'interno del programma.
Niente male no?
Per info: Caravajal 15 residenza dinamica, via Malabranca 15 Orvieto (TR)
tel 0763341479 - fax 0763340669
info@contactfestival.it - www.contactfestival.it

Ti abbraccio,

Eugenia


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node