6 x ridere o x piangere?
Puoi scegliere: tra situazioni drammatiche come il mondo della cocaina o quello dei tribunali, e situazioni comiche di quotidiana... follia. A ognuno il suo show preferito

Cocaine: viaggio tra i campi di coca on sat
Come si coltiva la polvere bianca più apprezzata del secolo? Come si sviluppa il mercato illegale, quali drammi si nascondono dietro a realtà a noi lontane e vicine allo stesso tempo? A spiegarcelo ci ha pensato Fox Crime con una serie di documentari forti e intensi, che certamente faranno discutere, dedicati al complesso mondo della cocaina. Ogni venerdì alle 22.45 a partire dal 13 gennaio spazio dunque a “Cocaine” con 3 episodi da un’ora ciascuno: una serie di documentari che ci conducono in un viaggio drammatico e emozionante dai campi di coca nelle Ande Peruviane fino all’uomo che si cela dietro oltre metà del mercato della cocaina colombiano, il mercato numero uno al mondo di droga. La trilogia, sconvolgente ed esclusiva,  passa attraverso le gang delle favelas brasiliane e mette il punto sul mercato illegale che danneggia persone, città e Paesi. Il primo episodio “Viva la Coca” racconta la situazione di una famiglia di coltivatori allontanati dai campi, il secondo “Leo and Ze” è un’incursione nelle gang dello spaccio di Rio e il terzo “An Honest Citizen” mostra la corruzione della Colombia. 

Dalla parte del colpevole: “The Practice”. Nuova serie su Fox Crime
Il 2006 ci regala programmi intensi e forti ma anche riflessivi: rimanendo su Fox Crime arriva la quarta serie di un programma meno buonista, meno happy ending all’americana, meno falso del solito. E’ “The Practice” - professione avvocati - in onda dal 4 gennaio ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 16.15 su Fox Crime, il canale internazionale che sta conquistando gli appassionati del satellite e dell’altra tv. La serie, che ha ricevuto moltissimi premi tra cui il prestigioso Silver Gavel Award, racconta le vicende di Bobby Donnell, avvocato difensore che con il suo team lotta quotidianamente con le varie facce del mestiere forense. Il suo studio difende i colpevoli, le persone che non hanno i soldi per permettersi un avvocato. Nessuno vorrebbe fare il lavoro di Bobby e dei suoi colleghi, un esercizio della pratica forense che molto spesso costringe a venire a patti con la propria etica e con le proprie convinzioni morali per garantire a tutti la migliore difesa possibile.

Clara Sheller: dalla Francia una fiction tutta sarcasmo e ironia
Con tutto il rispetto per le fiction made in Usa finalmente la produzione europea sembra trionfare: c’è attesa e curiosità per la serie francese “Clara Sheller” trasmessa dal 24 gennaio su Fox Life ogni martedì alle ore 21.00. Protagonista una spumeggiante e molto carina ventinovenne parigina, l’attrice Melanie Doutey che nel ruolo di Clara Sheller scrive per una rubrica di una rivista femminile su questioni di cuore. Un pò Sex and The City, un pò Will and Grace la fiction d’oltralpe promette chicche interessanti: la giovane donna condivide un appartamento con l’amico gay, nonchè collega, Jean Philippe ed entrambi sognano di trovare l’uomo ideale. Si affrontano questioni come la bisessualità, l’omosessualità, l’aborto, l’infertilità, le relazioni con i propri genitori, figli, mariti, e fidanzati, il tutto raccontato con eleganza, con più attenzione ai sentimenti che al sesso. Il tono è spesso ludico e modaiolo, i dialoghi talvolta osè ma mai volgari, entrambi si divertono a dare voti ai fondoschiena dei ragazzi che incontrano e i cuori di entrambi saranno scossi dal bel vicino di casa (aimè solo nelle fiction) Thierry Neuvic.
Une ventata di novità che ha già conquistato in Francia 7 milioni di spettatori. Imperdibile.

Ridi che ti passa: solo sul sat
Un’ondata di programmi ha deciso di risollevarci il morale: da Paramount Comedy a Happy Channel  arrivano "Call Center", “Interviste mai viste” e “Comedy Illustrated” per risate leggere, humor surreale e satira, a ognuno il programma che più si addice. Call Center, su Happy Channel, è la prima sit-com auto prodotta da un canale italiano ambientato in un call center specializzato in lettura dei tarocchi, mondo dell’occulto e linee erotiche. Personaggi e personalità che spaziano dal ragioniere al professore, dal manager al boss, clienti eccentrici e normalissimi, forse specchio di una realtà non troppo dissimile dalla quotidianità. Interviste mai viste va in onda su Paramount Comedy e vede protagonisti pupazzi in plastilina alle prese con interviste con esseri umani dando vita a gag surreali e divertentissime. Sempre in tema di animazione Comedy Illustrated è la caricatura di personaggi del mondo dello spettacolo e della politica, come Michael Jackson e George Bush, versione cartoon. Quando il confine tra fumetto e umano è davvero sottile....


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node