poténZiati e sussurra!
Impara a potenziare le tue competenZe con l'aiuto di abili "formattori". Oppure impara a suSSurrare ai cavalli...

Corsi di self-empowerment
Corsi di Self-empowerment per lo sviluppo di competenze comportamentali, comunicazione e intelligenza emotiva. Presentato il nuovo programma interaziendale 2007 più altri corsi come l’imminente “Storie in scena!…”, il 19 gennaio a Milano (ISIS training center), che con tecniche autobiografiche e ludico-teatrali è utile per chi gestisce gruppi di collaboratori.
Te.D. - Teatro d’Impresa offre servizi di consulenza, formazione e comunicazione aziendale innovativi ed esperenziali perché “contaminati” dall’arte teatrale. Il risultato è da sperimentare seguendo i corsi o assistendo agli spettacoli su misura per le aziende che scelgono una formazione innovativa e coinvolgente, o che vogliono organizzare convention originali e a tema, ludico-artistiche, formative, interattive e divertenti.
Al via da febbraio e fino a giugno, 5 Corsi Interaziendali utili per formatori, agenti commerciali, manager, selettori del personale, addetti ai Call Center e ai Front Office: “Il Corpo Parlante”, un iter X conoscere le potenzialità espressive del proprio corpo; “Stili di Comunicazione Personale”, un percorso teatrale per scoprire i nostri stili di comunicazione e usarne le potenzialità al meglio; “L’Arte della Presenza”, corso di public speaking; “Houston… Abbiamo un Problema”, per sviluppare la capacità di gestire imprevisti; “Creativi si nasce o si diventa?”, per sviluppare creatività e punti di vista alternativi. I 5 corsi si terranno nella splendida location dello Spazio Sirin in via Vela 15 a Milano e i docenti saranno i due FormAttori Roberta Pinzauti (management consultant, autrice e regista teatrale) e Alfredo Cavazzoni (campione del mondo di improvvisazione teatrale nel 1998, esperto di linguaggio non verbale, terapista dell’espressione in comunità terapeutico-riabilitative). Altri corsi a catalogo: “Il Viaggio dell’Eroe”, per combattere pregiudizi, stereotipi e censori che impediscono di comunicare positivamente; “Le Tecniche di Vendita”, tecniche teatrali applicate alle varie fasi del processo di vendita.
Fra i servizi offerti anche l’SOS – FormAttori in prima linea, per emergenze comunicative e vuoti di creatività. Tutte le info in scena su www.teatroimpresa.it o in cerca d’autore via e-mail a te.d@teatroimpresa.it.

Corso di alta formazione in gestione della libreria proposto dalla Scuola Librai Italiani
Per una preparazione teorica e pratica al mestiere di libraio. Diviso in 4 sezioni:
analisi del mercato del libro,
competenze gestionali,
lo spazio della libreria,
progettazione della libreria.
Previste visite a Fiere e Festival italiani, 300 ore d’aula e 500 di stage in librerie qualificate nella regione di residenza dello studente. Sede e durata: a Orvieto da marzo a dicembre 2007. Iscrizioni entro il 20 gennaio. Info negli scaffali web di www.scuolalibraitaliani.it

Dalla Bocconi, mobile-game: simulazione aziendale
ICE - Ice Cream Empire è un goloso mobile-game di simulazione aziendale, corso gratuito di economia sul cellulare sviluppato dall’Università Bocconi di Milano. Con ICE si può avviare, gestire e sviluppare una gelateria… slurp! Ogni partita di ICE è costituita dalle giornate che compongono l’anno virtuale di business operativo, ognuna con il suo risultato economico di utili/perdite da registrare nel report Bilancio. Alla fine di ogni partita si comunica il punteggio all’Ice Cream Stock Exchange e si entra in classifica. Successivi livelli virtuali di gioco forniscono nuovi strumenti e location per migliorare via via il punteggio. Si può ricevere gratis sul cellulare registrandosi su www.unibocconi.it/ice dove è visibile un video e il manuale completo.

Corso di sussurro ai cavalli
Andrea Kutsch è la donna che sussurra ai cavalli. Il californiano Monty Roberts, inventore dell’arte del sussurro, le ha insegnato tutto sulla gestualità per comunicare con gli equini. Nella sua scuola, la Andrea Kutsch Akademie a Bad Saarow vicino a Berlino, frequentando un corso triennale si apprende l’arte dell’horse whispering, un sistema basato sulla pazienza e sulle tecniche x entrare in sintonia silenziosa con i cavalli per addomesticarli in maniera innovativa e non brutale come la tradizionale horse breaking, che prevede l’uso della forza.
Info anglosassoni su www.andreakutschakademie.com.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node