Pink Martini: rafFinatezZe musicali
Questa si che è musica x le mie orecchie! Le atmosfere eleganti e fumOSe dell'ultimo album arrivano a comMuovere...
Un consiglio speciale: ascoltatevi l’ultimo album dei francesissimi Pink Martini, HANG A LITTLE TOMATO. Che sonorità! Umori italofrancesi (c’è una bellissima canzone dedicata alla città di Napoli, UNA NOTTE A NAPOLI) con alternanza di malinconia e allegria. Un mix avvincente di varie influenze sonore, dai ritmi latini al chachacha, dal tango alla classica e al nu-jazz. La mia preferita è AUTRE FOIS, racconta di lettere scritte a tutte le ragazze di Francia sperando di fare un incontro importante, epocale, ma senza risultato... e il letto rimane vuoto, ma, si accorge l’amante, non è poi davvero importante perché la memoria conserva tanti bei momenti d’amore già vissuti.
Mi piace e mi commuove perché anche io credo che saper accontentarsi di ciò che già si ha è l’occasione per vivere sereni e felici e anche per rimanere aperti alle occasioni a venire.
E’ una canzone che voglio cantare nei prossimi miei spettacoli.
Anche l’album precedente era molto bello, cantai PRECISE PAROLE in un mio spettacolo dove facevo l’uccellino chiuso in una gabbia. Le loro canzoni, oltre che musica per uno spettacolo molto commovente di Lella Costa che mi travolse, sono state anche usate per la pubblicità di una macchina: li conoscete già sicuramente, quindi!

Chi sono:
I Pink Martini sono un’orchestra composta da 12 musicisti provenienti da Portland (Oregon) fondata dai due leader China Forbes (voce) e Thomas Lauderdale (piano) nel 1994.
Hanno suonato in numerosi paesi europei e si sono distinti in America per concerti accompagnati da orchestre sinfoniche molto rinomate (Hollywood Bowl Orchestra, Le Nashville Symphony….). La loro musica è stata anche utilizzata anche come colonna sonora di alcuni film e serie televisive (Sopranos, pubblicità della Citrôen…).

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node