tam tam conCorsi
da un concorso per registi digitali emergenti ad uno per giovani coreOgrafi...

Cara Eugenia,
questo mese segnalo a te e ai nostri amici bazariani un concorso per artisti emergenti nel campo delle produzioni registiche in digitale. Si chiama IPSE DIGIT e è promosso dal Tam Tam Digifestival. Si tratta di mandare un prodotto realizzato in digitale tipo un videoclip, un documentario per Internet, un film per il cellulare o un mini-reportage di attualità a Coop.
Tam Tam, Via Ugo Niutta 33, 80128 Napoli (durata minima: 1 minuto, durata massima: 1 ora, un po’ come in amore..).
Il concorso è iniziato il 1 ottobre e si conclude il 31 dicembre 2006: verranno premiati i migliori cinque lavori per ogni sezione (Digi Music, Scenario Fahrenheit, Narrazioni Mobili, Cinema Via Internet) che saranno proiettati nell’ambito della seconda fase del Tam Tam Digi Fest, prevista per il 21 - 25 febbraio 2007.
Direi che si tratta di una buona occasione, anche solo, come si dice, nel partecipare, vista la giuria di qualità (Giulio Gargia, direttore artistico, Alberto Castellano, critico cinematografico de Il Mattino, Alberto Trinomi, redattore spettacolo a La Repubblica di Napoli e Pietro Piemontese, scrittore e saggista). Fatevi avanti!

http://www.tamtamdigifest.com http://www.accordiedisaccordi.com

Un bacio, Enrico

Caro Enrico,

anche io ho trovato per caso una notizia interessante per giovani autori che vogliono emergere sul palco, ma il tempo è poco: il 5 dicembre infatti si conclude E-NOVAcTION, la rassegna dove i giovani coreografi si esibiscono da professionisti.
Si tratta di Mediascena Europa, Ente di promozione nazionale della Danza, che dal 13 novembre vaga per il Lazio (Roma, Colleferro, Frascati e Latina) con spettacoli fuori dall’ordinario fatti da giovanissimi.
Dal 1992 il progetto Off-Broadway continua sempre con lo stesso l’obiettivo, stimolare nuovi autori e promuovere la coreografia emergente (la danza danzata dalle nuove generazioni non è considerata culturalmente essenziale dalla società dei consumi) che, dal contemporaneo al neoclassico, dal folklore argentino al modern tribal, offre proposte evolutive per tutti i palcoscenici.
In questa edizione di E-NOVAcTION ballerini e coreografi si ispirano a suggestioni letterarie (con il viaggio dantesco tra inferno purgatorio e paradiso) o ai miti classici rivisitati in chiave contemporanea o alle tradizioni popolari, e trovano una possibilità di mostrarsi ad un pubblico più ampio. Ma danno anche allo spettatore, spesso assuefatto alla programmazione stereotipata dei teatri, l’occasione di vivere un’esperienza nuova.

Spettacoli: ore 21 
Prezzi dei biglietti:  intero 7
riduzione per gruppi delle scuole di danza 5 euro  
Ufficio Stampa MEDIASCENA EUROPA TEL. 06 8413192
WEB: www.mediascena.it

Un bacio,

Eugenia


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node