reGalati un corso sul web!
corsi brevi, graTuiti, veloci, chiaRi, efFicaci per imParare quello che + piaCe

Englishblog, lezioni peer to peer
Fear of flying? Paura di volare? Si può superare gratis con una pillola online con l’effetto collaterale di imparare anche l’inglese. Questo e altri regali per voi stessi e per gli altri su www.englishblog.it, sito per l’apprendimento della lingua inglese nato nel maggio 2006 ed edito da Blogo.it, editore milanese indipendente che opera nel settore dei media digitali, e dal C.L.A.M., Centro Linguistico dell’Ateneo dell’Università di Messina. Il sito pubblica brevi lezioni gratuite, da condividere e commentare su un blog, composte da letture, grammatica, vocabolario, modi di dire, test e un utilissimo supporto audio in formato podcast. Diverse lezioni sono dedicate all’inglese aeroportuale e turistico, ma ci sono molti argomenti come i cellulari, la vita sociale, i luoghi di ritrovo, la cultura e lo spettacolo, il fitness, l’amore, le tecnologie con l’uso di inglese tecnico-scientifico. Sul sito c’è la possibilità di esprimere il proprio pensiero su varie lezioni e argomenti con la possibilità di fare domande e proposte sia tramite blog che contattando gli autori con una e-mail a suggerimenti@englishblog.it. Consultabile anche una pagina con le F.A.Q. su questo sistema didattico definito rivoluzionario e non solo innovativo. Dalla rassegna stampa risulta che Englishblog, nei suoi pochi mesi di vita, è già stato segnalato sulla Gazzetta del Sud, il Giornale di Sicilia, FOX Uomo, Il Sole 24 ore, Il Venerdì di Repubblica, La Repubblica - Affari e Finanza, Glamour e anche su Rai 3 nella trasmissione Neapolis con un servizio che si può riascoltare e rivedere cliccando su www.youtube.com/watch?v=5qvOMk0W8IM e… e adesso anche su Bazar!

Corso di Presepe “fai da te” sul web
Su www.xseven.it/artisti/presepi/ una guida testuale e fotografica alla realizzazione di un presepe artistico e artigianale realizzato completamente a mano, e dunque inedito e personalizzato, utilizzando tecniche per ottenere l’effetto delle vecchie costruzioni in mattoni o del legno ricoperto di muschio partendo da semplici blocchi di polistirolo da intagliare e con i quali dare vita all’ambientazione e ai particolari. Sul sito elencati tutti gli attrezzi e i materiali necessari come la polvere di tufo per l’effetto muratura, pezzetti di vetro per realizzare delle finestrelle, materiale per l’illuminazione e colori, colla e muschio per ottenere l’effetto legno. PaSso passo, attraverso tutte le fasi di lavorazione, decorazione e allestimento, si otterranno risultati sorprendenti e per qualsiasi chiarimento o informazione in corso d’opera si può scrivere a g.settino@virgilio.it.

ICoN - Italian Culture on the Net: viva l’e-learning!
E’ un Consorzio interuniversitario che promuove nel mondo la lingua italiana con il metodo dell’e-learning offrendo uno dei più ricchi portali sulla lingua e la cultura italiana con più di 110.000 pagine online. Tenuti dai docenti delle università consorziate i corsi d’italiano sono sia per stranieri che vogliono imparare e perfezionare la lingua anche prima di giungere in Italia, in particolar modo gli studenti che così possono orientarsi e socializzare meglio nel mondo universitario italiano, e anche per gli italiani che per motivi di lavoro hanno necessità di approfondire un linguaggio professionale scritto. Le varie tipologie di corsi si svolgono su Internet senza vincoli orari e il primo passo è un clic su  www.italicon.it/index.asp?codpage=corsiitaliano_t_b

Minicorso di comunicazione felina
Sul sito più peloso del web mille notizie sulle razze, la salute, i giochi preferiti e anche un minicorso di comunicazione dei gatti. I mici si esprimono con il corpo, la coda, la testa, le orecchie, la lingua. Per scoprire il vocabolario felino e cosa significa la coda dritta o la coda bassa e morbida, oppure la coda a punto interrogativo, oppure ancora l’ondeggiamento del suo corpo o una sua leccata sulla punta del vostro naso e tanti altri tipici comportamenti e segnali, dirigetevi con passo felpato verso www.idag.it/Comportamento/comunicazione.php e convincete il vostro mouse a cliccare perché essendo elettronico non sarà scambiato per un vero topo e non correrà nessun rischio fra i gatti del web e nel mondo della cultura felina.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node