Ki è l'aSSaSSina?
8 doNNe in un interno iMMaginario...

9 GEnnAIO, debutta A ROMA 8 DONNE E UN MISTERO: da non pErdere
Debutta a Roma al Teatro Vittoria nel (per me) romanticissimo quartiere di Testaccio (tra il popolare finto e vero…) lo spettacolo “8 Donne e un mistero”, scritto da Robert Thomas. Avete visto il film? Ecco, allora sapete a che livello di complicazione riesce ad arrivare l’intreccio narrativo e quanto sia proporzionalmente divertente.
Io faccio la parte che nel film di Ozon era della Isabelle Huppert (probabilmente abbiamo entrambe una ambiguità particolarmente spiccata!).

Realizzato dalla Compagnia “Il Globo” con traduzione (e regia) di Claudio Insegno e con le musiche di Rossana Casale, nel cast ci sono Caterina Costantini, Sandra Milo, Corinne Clery, Nadia Rinaldi, e tanti altri nomi arcinoti. Girerà l’Italia per tre mesi e mezzo, dopo le prime 3 settimane a Roma.

Imparare il copione è stata una passeggiata perché i testi sono catturanti anche se intrecciatissimi. Mi sono divertita perché la storia prende tutto e tutti a prescindere da ruolo, stato, umore, condizione: una vera tenaglia narrativa.
L’ho fatto sostanzialmente a letto, ogni mattina a cominciare da settembre. Un’abitudine che ho copiato dalla Nicole Kidman…!

La storia: l’originaria pièce di Robert Thomas, specializzato in adattamenti teatrali ispirati alle opere di Agata Christie, fu allestita e rappresentata in Europa, Italia compresa, verso la metà degli anni Sessanta (il testo teatrale sedusse Hitchcock che aveva in mente una versione cinematografica mai realizzata). Narra di 8 signore dai caratteri e dai segreti più diversi, tre generazioni dell’alta società francese dei Cinquanta, che si ritrovano in una villa bloccate da una neve: Natale, isolamento e nevrosi e un misterioso morto di sesso maschile (l'unico). La vittima è marito dell’una, amante di più d’una, fratello di un’altra e padre di altre due… Chi è l’assassina?


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node