Rinnovi casa? Prova in TV!
Lasciagli le chiavi di casa x una settimana e ti rivoluzioneranno ogni metro quadro... sono i nuovi programmi on sat!

Casa dolce casa
Anno nuovo casa nuova. Siete stufi della vostra abitazione nella quale non vi riconoscete più  ma dovete combattere con un portafogli semivuoto? Se trovare casa è sempre + difficile un pò per i costi proibitivi un pò per la scarsa offerta di case decenti ecco che il satellite può fornire spunti interessanti grazie a un reality che cambia il look delle case. E’ “Extreme Makeover Home Edition”, in onda su Sky Vivo ogni giorno, escluso il week-end, alle ore 20. Un programma veloce come i suoi protagonisti: un team di architetti d’assalto che nell’arco di una settimana rivoluzionano la casa del concorrente di turno. Una corsa contro il tempo che vede all’opera anche abili designer e giardinieri capaci di ristrutturare con risultati davvero spettacolari. Sono agguerriti, hanno le idee molto, molto chiare e rappresentano una seria sfida ai lunghi e costosi tempi di muratori ed idraulici.Un programma affascinante che talvolta riesce a far rimanere a bocca aperta il suo pubblico offrendo spunti utili e interessanti.

Anche il canale Discovery Real Time dedica un programma alle case scioccando i suoi telespettatori: si chiama “Monster House-Case da Pazzi”, va in onda ogni giovedì alle 21.00 e mostra trasformazioni di abitazioni secondo temi e ispirazioni sensazionalistici. Una volta affidate le chiavi della propria casa agli autori del programma ogni sorpresa deve essere accettata, anche una casa trasformata in discoteca, in una giungla, in un museo, in una dimora medievale o una casa spaziale da astronauta.Tutto è possibile con la tv basta lasciarsi guidare.

Per i più curiosi o semplicemente per chi ama sognare, imperdibile “Supercase” su Discovery dove il ruolo della star è interpretato da case in compravendita tra personaggi famosi, business men e ricconi. Non c’è fiction e tutto è basato su vere situazioni di acquisti o vendite con cifre e location da capogiro come il ranch con i cavalli, l’isoletta privata, il superattico sul Central Park  o l’ever green castello da favola nella campagna inglese.Quando la realtà supera l’immaginazione!

Il trionfo dell’immagine
Lo avevano predetto, dovevamo aspettarcelo e ora è troppo tardi per tornare indietro: il “bello” a tutti i costi, concetto che ci è stato inculcato x anni, sta trionfando, almeno stando al crescente numero di programmi tv dedicati all’estetica e  all’iper salutismo. Non solo battaglie, anzi guerre alle rughe e al rotolino di troppo ma anche tentativi di assomigliare, con trasformazioni chirurgiche, al divo del momento o farsi operare ai genitali per migliori prestazioni sessuali. E se poi ci viene a noia? Cavoli nostri e del nostro psicanalista di turno. La parte del leone la fanno, come sempre, gli americani che con “Dr.90210” trasmettono ogni lunedì alle 23.00 la docu-soap su E! basata su interviste e incursioni nelle sale operatorie dei più noti chirurghi plastici di Beverly Hills. Non è un telefilm ma, aimè, pura realtà addirittura arrivata alla terza stagione.
Storie incredibili dove non si bada assolutamente a spese con richieste assurde da parte di IMPAZIENTI pazienti che talvolta si rifanno il seno anche tre quattro volte a seconda della moda del momento, cambiano la forma degli occhi per ottenere sguardi ammalianti e sempre meno intelligenti o addirittura si rivolgono al chirurgo plastico ginecologo per intervenire sul “punto G”.

Se poi siamo ciccioni ecco in soccorso  la “Squadra speciale salute”, visibile su Discovery Real Time, ogni martedì alle 21.00. L’agguerrita squadra deve controllare in tutto e per tutto il comportamento del concorrente di turno che in 90 giorni dovrà perdere molto peso mangiando sano e facendo ginnastica. Per chi sgarra niente pietà: impossibile mangiare di nascosto nemmeno in bagno. Il sogno di dimagrire rischia di diventare un incubo ma per chi ce la fa il successo è assicurato. Il satellite non perdona nemmeno le neo mamme: quella pancetta ha da morì e dopo il parto obbligatorio, per la trasmissione “Mamma Sprint” sempre su Discovery Real Time ogni mercoledì alle ore 21.00, tornare in forma. Si parte da una dieta, da una serie di esercizi in palestra per poi proseguire con il rinnovo del guardaroba, un nuovo taglio o colore, un trucco sprint e un pò di mondanità per sentirsi giovani e belle.Madonna docet!

Dalla Russia con violenza : “Brigada”
Miseria, corruzione, violenza: è la storia di “Brigada”, la nuova serie russa che dopo aver ampiamente conquistato il pubblico sovietico si prepara a  trionfare anche in Italia dove viene trasmessa su Jimmy ogni domenica alle ore 22. Finalmente  qualcosa di veramente nuovo (e non americano!!!) appare sui nostri schermi: è la storia di un gruppo di giovani che entrano a far parte della malavita di Mosca in un periodo che va dalla fine degli anni Ottanta al 2000.
Una Russia in trasformazione, alle prese con violenza, miseria e  mancanza di valori, una metropoli che in certi aspetti ricorda lo squallore di alcuni quartieri newyorkesi, storie di crimini, di abusi, di prostituzione, di sangue e rabbia. Tanta rabbia. Crescono i modelli capitalistici ma per chi vive nel degrado non c’è spazio nemmeno per una lavastoviglie mentre la corruzione detta legge anche tra chi tenta di condurre una vita sana. Storie di gang rivali, tra pistole e sangue ma anche momenti di umanità, sprazzi di luce in vite al buio raccontate da Sasha, uno dei protagonisti. Abilmente interpretato da Sergei Bezrukov, Sasha è un ragazzo tornato dalla guerra in Afghanistan che arrivato nella sua città trova una realtà stravolta descritta con immagini forti, realistiche e un ritmo incalzante. Da non perdere. 

La cultura su Cult
Vi ricordate Cult Network, il canale culturale della tv satellitare? Dall’inizio del 2006 si chiama solo Cult, si presenta in una veste rinnovata e propone una tv di più ampio respiro offrendo in modo sofisticato, elegante ed intelligente l’intrattenimento culturale d’autore dando spazio non solo all’intellettualismo puro ma anche  al cinema indipendente, alla serialità, alla sperimentazione e a documentari mai visti. Acquistata dal gruppo Fox Cult porta una ventata di femminilità complice la guida alla direzione di due donne: Sherin Salvetti e Angelica Grizi, pronte a dettare mode più che a seguirle. Largo alle idee.     


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node