di ke viZio 6?
una soFFiata e un teatro INDIpendente

Questo mese ho una soffiata e un teatro da segnalarvi.
Ma cominciamo con le cose serie: la soFFiata! In anteprima per i bazariani (è praticamente una trans-confidenza!): sta per uscire su Canale 5 DI CHE VIZIO SEI?, del mio amico (??)Pingitore, con Matilde Brandi e Tosca D’Acquino. Io faccio la parte di una trans proprietaria di un albergo dove si intrecciano una serie di storie di corna (il mio uomo se la fa con un altro uomo, l’uomo della Tosca D’Acquino se la fa con un’altra donna, etc): nella scena finale io riunisco tutti a tavola con un bel discorso sulla possibilità di essere sempre fedeli a ciò che si è e che si prova, anche a costo di scambiarsi i partner! Divertente, lo giuro… :-)

Nell’attesa, non posso che consigliarvi di venirmi a vedere a Settimo Torinese, il 24 novembre (ore 21) dove replico lo spettacolo “Frigo” (ne abbiamo già parlato su Bazar qualche mese fa), ma questa volta lo faccio non per protagonismo ma perché il teatro che mi ospita vale la pena di essere frequentato. Perché? Dunque dunque... la direzione artistica della stagione 2006-2007 del Teatro Garybaldi è a cura della Compagnia Santibriganti Teatro che vale la pena di essere recensita!

Nata come cooperativa nel 1992, dal 2002 è diventata associazione culturale impegnata nel teatro di tradizione popolare. Per questo, dal 2005, promuove il festival nazionale MascheraFest dedicato alla maschera comica e alla Commedia dell’Arte con spettacoli, incontri, laboratori.
Ma la forza attuale è data da un decennio di successi ottenuti, pensate un po’!, con progetti indipendenti di grande successo, come Buchi nella Sabbia e Per uomini soli (rassegne di drammaturgia contemporanea con tematiche di teatro civile), Giovani rEsistenze (progetto teatrale "sul disagio giovanile negli spazi del disagio"), Teatro Fuori Luogo (rassegna di drammaturgia contemporanea in luoghi non convenzionali nella provincia di Torino), etc.
Oggi, Santibriganti Teatro è riconosciuta dalla Regione Piemonte come organismo di produzione per il teatro di innovazione e ricerca, è finanziata con la L.R. 68 ed è sostenuta dalla Fondazione C.R.T. e dalla Compagnia di San Paolo (è inserita nel Sistema Teatro Torino, finanziato dalla Città di Torino).

Che dire, un applauso alla direzione artistica curata da Maurizio Bàbuin e Maurizio Troppa!
santibriganti@santibriganti.it


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node