Solo x curiosi di bocca buona
Un posto tutto da scoprire… come una gustosa caccia al tesoro
Provate a chiedere in giro a Milano Marittima, la gente del posto conosce come arrivarci. Eh sì, perché l’indirizzo o il civico non dicono poi un gran ché se non si conosce la strada. Il ristorante si chiama La casa delle aje, anzi, non è proprio un ristorante ma una casa di accoglienza. Nel senso che ristora. E ristora bene.
In mezzo alla campagna troverete questo casolare con un sacco di donne che impastano farina e acqua per fare pappardelle e tagliatellone grosse e rozze, a vista del cliente.
Si spende pochissimo ma la qualità del cibo è molto molto alta. Si mangia di tutto, dal pinzimonio al castrato. Io adoro le tagliatelle ma soprattutto fare amicizia mentre si sta in fila ad aspettare il proprio turno. L’aria è cosi familiare che anche se ogni sera ci si trovano più di 300 persone che mangiano o aspettano di mangiare (non si può prenotare), sembra di stare a cena da amici.
E poi ci si trova gente di tutti i tipi, nessun conformismo, nessuna divisa!

La Casa delle Aie si trova immediatamente al di fuori del nucleo abitato di Cervia, posizionata nella campagna cervese, non lontana dalla secolare pineta di Milano Marittima. Tel.0544 927631

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node