tutti possono imParare
Dai corsi a metà strada tra formazione teatrale e formazione tradizionale, alla prima scuola di volo per disabili. Corsi per tutti e in tutte le salse...

FormAzione aziendale attraverso l’arte teatrale

Te.D. - Teatro d’Impresa, azienda innovativa con la mission di unire arte e business attraverso tecniche artistiche e creative, integra formazione teatrale e formazione tradizionale. Lo staff è composto da formAttori, un gruppo di professionisti composto da consulenti aziendali, formatori-facilitatori, attori, sceneggiatori, registi, musicisti, esperti di metodologie ludiche, giochi di ruolo, narrazione organizzativa, scrittura e tecnica creativa.
Forme di teatro: Teatro su Misura, personalizzato per l’azienda, fa emergere il non detto e aiuta la comunicazione; Teatro-Attivo che facilita la costituzione di un team unito e creativo capace di mettersi in gioco; Teatro-Imprò, improvvisazione come problem solving; Self-Theatre come metodologia progettuale di formazione o trasformazione aziendale. Entro il 15 ottobre iscrizione per L’Arte della Presenza, corso di public-speaking basato su tecniche esperenziali teatrali che mettono in moto mente, corpo ed emozioni. Si terrà a Milano il 10 novembre. Sempre a Milano il 1° dicembre giornata di presentazione di tecniche e metodologie di Te.D. Tutte le info aprendo il sipario di
www.teatroimpresa.it e contatti su te.d@teatroimpresa.it.


Corso di formazione professionale X Tecnico Qualificato in Redazione ed Edizione di pubblicazioni


                              corsi di editoria libri
 

Promosso dalla CSL - Cooperativa Scuola Lavoro Toscana e dalla Scuola di Editoria, è per diplomati e/o laureati e mira alla formazione come Redattore Editoriale, colui che trasforma un testo in un libro da stampare e realizza i materiali necessari alla sua diffusione. Dove, quando e come? A Firenze dal 16 ottobre '06 a maggio 2007 con lezioni in aula, laboratori e stage.
Iscrizioni entro il 9 ottobre. Info su
www.lascuoladieditoria


                           scola di marketing e comunicazione

La CISL ha anche una Scuola di marketing e comunicazione www.marketingcommunicationschool.net = “Corso per tecnico pubblicitario”, figura professionale che crea e pianifica una campagna comunicativa per la promozione di prodotti e servizi. A Firenze dal 25 ottobre al luglio 2007, scadenza 16 ottobre.



Non c’è 2 senza 3: CSL + Provincia di Prato = selezione di 15 diplomati disoccupati x ammissione alla frequenza gratuita del corso per “Tecnico qualificato della progettazione e gestione reti di telecomunicazione a banda larga”. Scadenza 9 ottobre, selezione dal 12 al 17, start a Prato il 25 ottobre, durata 700 ore, 2 posti per l’utenza femminile e 3 per stranieri con buona conoscenza dell’italiano. Info: www.csltoscana.net - info@csltoscana.net.


Minicorsi per editori

pagine sfogliate corsi


Minicorsi rapidi proposti dall’AIE Associazione Italiana Editori in ambito editoriale. Iscrizioni entro il 10 ottobre per “L’ufficio stampa”, che a Milano il 24 ottobre illustrerà le relazioni che un ufficio stampa mantiene fra casa editrice e giornalisti, autori, librai ecc.
Info:
www.aie.it/Formazione/corsi/visualizza.asp?ID=162.
Entro il 24 ottobre iscrizioni per “I contratti editoriali”, che ancora a Milano il 7 novembre offrirà una panoramica sulle formule contrattuali tra editore e autori, traduttori, curatori ecc.
Info:
www.aie.it/Formazione/corsi/visualizza.asp?ID=163.
Fino al 7 novembre è possibile iscriversi per “Come diventare editori” previsto per il 21 e 22 novembre a Roma.
Info:
www.aie.it/Formazione/corsi/visualizza.asp?ID=164 e ulteriori notizie scrivendo a formazione@ediser.it.

70% di occupati nel Master in Progettazione e gestione delle attività di cooperazione e formazione X l’Europa centro-orientale e balcanica: riproviamoci!
Master internazionale sul tema della cooperazione economica, scientifico-tecnologica, educativa, culturale e umanitaria nel centro e nel sud-est Europa. Fino al 31 ottobre iscrizioni di max 30 laureati per la 5a edizione. Colloquio di selezione, 1500 ore da gennaio a settembre 2007 presso il Campus Universitario di Portogruaro (VE), in collaborazione con le Università di Trieste e Padova. Stage in Italia o all’estero e borse di studio.
Info e iscrizioni: multifad.formazione.unipd.it/master/pecob/index.html - E-mail: master.pecob@unipd.it.

Prima scuola di volo per disabili

baroni-rotti corsi


ali a rotelle corsi

Decollo con ali a rotelle per i Baroni Rotti presso la Scuola di volo di Serristori, a Castiglion Fiorentino (Arezzo), la prima scuola di volo per disabili attiva già da 10 anni. Minime modifiche ai comandi dei velivoli e il volo azzera le differenze lasciando a terra le barriere architettoniche, e ogni traccia di pietismo viene esorcizzata dall’autoironico riferimento al Barone Rosso, mitico pioniere dell’aviazione. Su www.baronirotti.net aria di positività + info sull’Associazione Sportiva Baroni Rotti + una pagina tecnica sulle modifiche agli ultraleggeri + link di altre scuole simili, mentre su www.ulm.it/hangar/campi/scheda1.htm?chiave=115 notizie varie sul Centro di Volo Serristori.

 

Allenarsi alla David Beckham Academy

scuola di calcio

Con sede a Greenwich, è la più grande scuola di calcio d’Europa con 2 campi coperti e la possibilità di imparare e di allenarsi per 15 mila ragazzi e ragazze a partire dagli 8 anni. Ha progettato tutto il famoso calciatore pensando a cosa lo avrebbe stupito ed esaltato all’età di 8 anni facendogli esclamare “Wow!”: sulle pareti le sue maglie, gli scarpini e i messaggi di altri giocatori. Il ragazzino David non è cresciuto con la fama di miglior giocatore della squadra e questa esperienza caratterizza la sua scuola dove non è necessario essere i più bravi per riuscire. Fate goal in rete cercando info, foto e video su www.thedavidbeckhamacademy.com.  

  

 

 

 

 

 

 


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Immagini collegate
teatro d'impresa teatro d'impresa teatro
  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node