Pazzie transglocali da telecomando
Disintossichiamoci dai mondiali con una terapia d'urto a base di programmi di gastronomia, crociere sui mari, vacanze in case-mobili e reality un po' speciali..

Dimmi dove vAi che ti dirò chi sEi: vacanze in tutte le salse
Siete squattrinati ma volete una vacanza da sogno? Il satellite risolve i vostri problemi con un palinsesto pensato proprio per voi. Discovery Real Time per luglio e agosto, pomeriggio e sera, vi farà scoprire diversi stili di viaggio e nuovi generi di vacanza.

ondeLug3

Impossibile perdersi dal lunedì al venerdì alle 17.20 la serie “Crociere Low Cost”, un modo alternativo di andare in crociera senza svenarsi. Il tutto si svolge sulla Easy Cruise, nave che accoglie una clientela giovane, dai 20 ai 40 anni, e ogni giorno, senza superare le 6 ore di navigazione, arriva in un porto nuovo, prima dell’ora di pranzo. I passeggeri, in un clima tutt’altro che noioso e vecchio stile, hanno la possibilità di visitare le varie località e divertirsi sulla costa prima che la nave salpi di nuovo, alle prime ore del mattino.

ondeLug2

Per chi invece non riesce a staccarsi dalla propria casa l’ideale è “Caravan Show”, una serie di 12 episodi dedicati alla vacanza in casa-mobile per scoprire le destinazioni europee più in voga viaggiando in economia. in onda da lunedì 17 luglio a venerdì 21 luglio alle 17.20, con 2 episodi al giorno.
Rimanendo in tema di case agosto offre 10 puntate ogni venerdì alle ore 21.00 di “Casa nuova, vita nuova”, che racconta storie vere di chi ha lasciato tutto per trasferirsi all’estero e ricrearsi una nuova vita lontano da casa. Un pensiero che ha sfiorato ognuno di noi ma che gli inglesi hanno concretizzato davvero. Grazie all’architetto George Clarke conosceremo alcune famiglie che hanno fatto questa scelta e vedremo se riusciranno, in località assolate come l’Italia, la Francia o la Spagna, a portare a termine, tra alti e bassi, il loro progetto inserendosi, sempre che ci riescano, nel nuovo ambiente sociale.

ondeLug1

Ma c’è anche chi ha poco tempo per le proprie vacanze: ecco allora “Tutto in un Weekend”, 20 mete italiane per una vacanza corta ma certamente molto intensa in onda tutto luglio e agosto dal lunedì al venerdì alle ore 20.05.
La vacanza può essere anche un’occasione per riflettere e dare un taglio alle abitudini: a raccontarcelo è ogni giovedì di luglio alle ore 21.00 “Fricchettoni”, nuovo programma di Discovery in prima tv che racconta di persone che scelgono di passare le ferie in una comune New-Age per meditare e apprendere un nuovo stile di vita. Da 40 anni Findhorn, sulla costa nord-orientale della Scozia, accoglie ogni anno migliaia di visitatori. Vi si può trascorrere una settimana dedicandosi ai lavori di giardinaggio, alla cura della casa o a cucinare i pasti, frequentando corsi di sciamanesimo e meditazione, il tutto in armonia con la natura. La comunità si basa sul rispetto per l’ambiente e sull’idea che lo spirito è ovunque, nella natura e nel cibo, un’esperienza sui generis che non sempre è tutta rose e fiori. Vacanze in fuga o fuga dalle vacanze?

Un reality di lusso su E! Entertainment
Un castello, tre platinate formose dame di compagnia e il fondatore di Playboy che alla tenera età di 80 anni accetta di farsi riprendere dalle telecamere nella sua lussuosa dimora giorno e notte. Sono gli ingredienti piccanti di “Le ragazze di Playboy”, un reality fuori dagli schemi, in onda ogni domenica in seconda serata su E!Entartainment che per la prima volta apre la casa del re del pornosoft agli spettatori. Tra gli uomini più invidiati nel mondo Hugh Hefner, guru della rivista Playboy da oltre 50 anni, abita a Beverly Hills in un castello da favola tra lussi, sfarzi e molto glamour. Ci vive davvero e non certo solo. A ravvivare le sue giornate ci pensano tre fanciulle mozzafiato rigorosamente biondissime: la ventenne Kendra Wilkinson, la ventisettenne Holly Madison, e la trentaduenne Bridget Marquardt, delle sex bomb ironiche, dolci, romantiche e dotate di grande fantasia. In prima visione assoluta per l’Italia, la serie pare non abbia niente di costruito, ma racconta scene di vita reale che a noi comuni mortali potrebbe apparire finta ma che per il clan di Playboy è roba da ragazzi. Mondanità a go go alternata a momenti romantici, perchè la vita talvolta supera la finzione.

I belli della cucina

ondeLug6 Surfisti del menu
Scoppia l’estate fioccano i programmi gastronomici. Se sulle reti generaliste troviamo ancora stuoli di tavole imbandite con prodotti tipici presentate da chef in carne o casalinghe sformate il mondo del satellite propone bei ragazzi esperti di cucina che stimolano l’appetito e non solo. Su Discovery Travel&Living (Sky canale 426) agosto offre tre serie da non perdere: “Surfisti del menù”, “Festa Indiana” e “Chef in Cornovaglia”. Da sabato 5 agosto alle ore 22.00 Surfisti del menù è un’avventura gastronomica condotta dai belli e simpatici Curtis Stone e Ben O’ Donoghue, due giovani australiani che fanno conoscere l’Australia attraverso le sue specialità e la sua cultura culinaria.

ondeLug7 Surfisti del menu

Tra sole, divertimento e bellezze al bagno locali i nostri chef sveleranno alcuni segreti con ironia sfatando luoghi comuni e cavalcando le onde del mare. In “Festa Indiana” lo chef Barry Vera racconta con un sorriso smagliante la cucina indiana a partire dalle tradizioni religiose alternando interventi di star di Bollywood, musicisti indiani e trionfi di colore.
Tra le curiosità: la vendita all’asta del cardamomo, tra le spezie simbolo dell’India, le miniere di sale e i banchetti dei mitici matrimoni.
”Chef in Cornovaglia”, parte il 6 agosto alle ore 22.00 con 10 puntate dedicate alle passioni di Mike Smith, l’australiano surfista che si trasferisce in Cornovaglia dove per mantenersi fa il cuoco in un locale sul mare. Famoso per i suoi piatti di pesce il bel conduttore spiegherà le difficoltà della gestione di un locale di successo.

Il mondo dietro le sbaRre in una docufiction
Un gruppo di ragazzi del carcere di Rebibbia seguiti nelle ultime settimane di detenzione: è il contenuto della prima docufiction che racconta le vicende reali di un gruppo di carcerati che sta per tornare in libertà. “Liberanti” è il titolo dei 10 episodi, dalla fine di giugno, in onda su Fox Crime ogni mercoledì alle ore 21.55, con la regia di Maurizio Iannelli, una serie cruda, che sviscera la giornate dietro le sbarre di giovani tra i venti e i trent’anni, in galera per motivi di spaccio o di furto, pieni di speranze ma anche intimoriti da ciò che li aspetterà fuori dalle sbarre.
Ragazzi sensibili, ai quali è facile affezionarsi e chiedersi: chissà se ce la faranno. Quando la tv è utile.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node