Tra gnocchi e occhi a mandorla
Il buon Gene ne ha inventata una che ci piace… su Rai Sat Extra. E mentre Jimmy sforna una nuova striscia per “japan-addicted”, nasce il primo canale tutto dedicato al biliardo

Social life a suon di “gnocchi”: su Rai Sat Extra

Dire la parola giusta al momento giusto. Mica facile. Per fortuna c’è Gene Gnocchi che con il suo humour, il suo acuto spirito d’osservazione e la sua sagacia ha sfornato un format tv che promette successo: si chiama “Buono a sapersi”, è dedicato a chi non vuole essere tagliato fuori dalla cosiddetta social life e viene trasmesso su Rai Sat Extra ogni mercoledì e giovedì alle ore 20.00. Si tratta di un magazine cultural-satirico che insegna i dieci comandamenti per saper stare in un salotto, conversare a un party, evitando brutte figure o pecche d’ignoranza. Finalmente un modo soft e snello per parlare di letteratura, poesia, cinema , con il sorriso sulle labbra, evitando di cadere nel solito gossip, sfatando le classifiche, gli opinionisti e agendo con libertà. Chissà se discutere di tv on sat possa essere uno spunto per i salotti di Gnocchi. Viva gli ignoti, purché non soliti.  

 

Vecchio cartoon… che fine hai fatto?

Vecchi cartoons cercasi. Brutte notizie per i nostalgici dei tradizionali cartoni animati, quelli dai movimenti lenti e dolci, tanto per intenderci, quelli dalle linee semplici, infantili, in poche parole naif. Anche il mondo dei cartoons si rinnova e si adegua ai tempi, sparisce Fox Kids e diventa Jetix, in seguito all’acquisizione del canale tv da parte del potente Gruppo Disney. Il nuovo marchio presenta un carattere più dinamico, punta sull’interattività con il video, è più futuristico, aggressivo e presenta un’immagine sempre meno infantile benché sia rivolto a un target che va dai 4 ai 14 anni. I nuovi cartoons danno più spazio all’avventura e all’azione e forse carenti di fantasia traggono ispirazione anche dai personaggi  in carne e ossa della tv e del cinema come il britannico Mr Bean, uno dei comici più amati degli ultimi anni. L’era del “c’era una volta...” sembra essere davvero terminata.

Info: www.jetix.it

 

La tv si colora di giallo

Dopo l’ondata di gialli tv, fenomeno degli anni novanta, gli anni del duemila su piccolo e grande schermo sembrano essere conquistati sempre più dalla cultura gialla, o meglio orientale. Cibo, musica, sport, bellezze ma soprattutto film, parlano sempre di più cinese, coreano, giapponese, tailandese, vietnamita, insomma una vera e propria febbre che sta contagiando soprattutto i giovani. Se siete tra questi non potete rinunciare alla nuova striscia quotidiana Full Metal Otaku in onda su Jimmy dal lunedì al venerdì alle 18.00 che dedica particolare attenzione a trailer, anticipazioni, videoclip, news sui film di prossima uscita che vedono protagonisti attori, registi, manga e anime, videogiochi e cult people dagli occhi a mandorla. Un trionfo di immagini artistiche, colori ed emozioni mostrano sguardi profondi, intimi, insomma colpiscono dritti al cuore. O li ami o li odi, prendere o lasciare, non esistono vie di mezzo per i cultori del made in Oriente, gli otaku, appunto, ovvero i fanatici di questa cultura. Occhio alle indigestioni perchè come direbbe “il saggio”, il troppo stroppia.

 

Per chi ha le palle..... una tv dedicata al biliardo

Vi ricordate il fumoso personaggio dello “Scuro” nel noto film di e con Francesco Nuti “Io, Chiara e lo Scuro”? Un uomo dalle profonde occhiaie, di poche parole, con la sigaretta in bocca, che passa le sue giornate (e nottate) sui tavoli da biliardo, gioco dalle mille sfaccettature, che nasconde un mondo sommerso. A scoprire questo mondo ci ha pensato MBM  Television , il primo canale interamente dedicato al biliardo, un gioco che può diventare un vizio, ricco di regole, segreti  e colpi di scena. Visibile in chiaro sul canale 841 dello Skybox o sull’emittente SET per gli altri ricevitori, va in onda tutti i giorni dalle 7 alle 8 la mattina e dalle 19.00 alle 20.00 la sera. L’idea è senza dubbio originale e offre un’opportunità unica, e no cost, di seguire le diverse specialità del panno verde che spaziano dalle boccette ai cinque birilli, dalla carambola al Pool insegnate dal fior fiore del biliardo: i campioni italiani, che per la prima volta svelano alle telecamere i trucchi del mestiere. That’s incredible.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node