My sweet Tuscany… on sat
L’immagine della Toscana è uno dei biglietti da visita + riusciti x rappresentare l’Italia nel mondo, tra cibo, lifestyle, colline e naturalmente arte. Ora si può godere di tanta bellezza grazie a Toscana Channel

Un canale satellitare che con uno stile televisivo dinamico ed elegante mostra al meglio le realtà culturali ed economiche della Toscana. Il palinsesto di Toscana Channel è davvero ricco: si spazia dalle news ai programmi di intrattenimento, dalla ricerca sperimentale allo sport fino a programmi di comicità che da settembre rilanceranno la famosa vena ironica toscana.

E’ il caso della trasmissione “La Ribollita”che riunisce tutti i comici toscani sul satellite, noti e meno noti, dopo 10 anni di attività individuale in singole trasmissioni a carattere nazionale. Per gli stranieri nasce un apposito programma dal titolo irresistibile “Camera con vista”che indica i migliori agriturismi con tanto di recensione, “Madia” che affronta l’enogastronomia puntando ai sapori tipici della Toscana e “Mangia e Bevi in Toscana” che ha addirittura ispirato l’omonima guida che esalta non solo la cucina ma anche la cultura made in tuscany.

Ma a Bazar piace la sperimentazione e il programma “Click Up” merita una particolare nota di attenzione: un programma interattivo che parla di fotografia, o meglio fa vedere la fotografia dedicando tre minuti a ogni “artista” e ai suoi trenta scatti migliori in base a un tema accompagnati da un piacevole sottofondo musicale. Un appuntamento quotidiano da non perdere, geniale e semplice allo stesso tempo che permette di esprimere in modo economico, immediato e comprensibile l’arte delle immagini. “Con una foto chiunque, non solo un professionista”-suggerisce il regista Tony Meraglia - può immortalare un momento della propria vita e riviverlo ogni volta che vorrà...fotografare è la possibilità di fermare un istante nel tempo per renderlo eterno....Ancora meglio quando gli argomenti trattati spaziano dall’attualità allo spettacolo, dalla denuncia sociale all’intrattenimento”. Di certo un progetto diverso e divertente per vedere le vostre foto in un’altra ottica! www.clickup.tv.

Wl’indagine, w i telefilm: su Fox Life trionfa “Crossing Jordan “

Che il poliziesco sia un genere che funziona non è una gran scoperta ma quando indagine e medicina si intersecano il successo è assicurato: e allora basta sintonizzarsi su Fox Life per assaporare il serial “Crossing Jordan”la cui serie è arrivata anche in Italia da giugno scorso e che a partire da settembre vedrà protagonista la bella e brava Jill Hennesy, una star negli States, da noi più conosciuta come Claire Kincaid, l’assistente procuratore distrettuale di “Law and Order”. In Crossing Jordan la simpatica attrice interpreta il ruolo di una caparbia anatomopatologa che non si ferma al lettino operatorio ma pretende di partecipare attivamente alle indagini e si avvale del prezioso aiuto del padre, en ex poliziotto che ora fa il barista. Una serie destinata a far parlare di sé, cheoffre suspense e tensione ma anche un sano intrattenimento, medicina legale permettendo. Il fascino del camice bianco non si smentisce mai.

 

Tv e hotel : un binomio che funziona

Chi pensava di scampare al piccolo schermo andando in vacanza o stando fuori casa rimarrà deluso: da questo autunno anche in albergo sarà possibile ritrovare lapropria tv di casa grazie alla neonata Formula Vision, la nuova proposta di Sky agli albergatori che con un software esclusivo permette all’hotel di controllare in tempo reale i consumi di ciascun cliente. Due i pacchetti disponibili: Vision, per scegliere una combinazione tra i 24 canali disponibili e Vision Gold che prevede un decoder in ogni stanza con 53 canali tematici e la possibilità di acquistare gli eventi in pay per view. Insomma un valore aggiunto ai servizi offerti dalle strutture alberghiere che pur di coccolare la propria clientela sono disposte a tutto. E a proposito di alberghi, a Firenze e ad Arezzo, ma presto si estenderà a tutte le città d’Italia, da segnalare il canale “See10”, ovvero il decimo canale sintonizzato sul televisore di ogni camera di albergo che trasmette appositamente in lingua italiana e inglese un magazine – guida,per aiutare i turisti a scoprire al meglio la città. Una conduzione dinamica e brillante vede alternare inviati bilingue da ogni angolo della città per far conoscere storia, costumi e curiositàtra mostre, musei, ristoranti e shopping. Un’idea originale e utile scaturita dalle creativa mente del fiorentino Lorenzo Galanti che con stile e gusto ha creato un canale molto apprezzato tanto da essere trasmesso anche in alcune tv. Idea vincente… successo assicurato.

 
Link www.clickup.tv

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Files multimediali
  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node