Ar-teatrando
Quando si mischiano i generi: arte, teatro, musica, scienze, medicina. Ma anche voci con territori, suoni con strade, immagini con emozioni…

Cara Eugenia,

 

ho una infiltrazione artistica da consegnarti per tutti i bazarini: 6 tappe di un evento che si snoda lungo il territorio di Ravenna. Gli ingredienti? Un furgoncino, un gran numero di giovani e una consolle. Un evento-spettacolo di musica dal vivo che si muove attraverso 6 speciali appuntamenti dal nome Sound Park.

L’occasione per tastare il polso della scena creativa giovanile provinciale. Un evento che offre la possibilità a tutti i ragazzi che ne facciano richiesta, di avere a disposizione un vero e proprio sound system per proporre la loro selezione musicale o quella della propria band. Per queste date speciali, il furgoncino Sonora sarà attrezzato con un vero e proprio impianto audio e una consolle per il missaggio e inonderà di musica cinque parchi della città di Ravenna (tutte le date di Sound Park: 6, 13, 20, 27 maggio, 3 e 10 giugno Ravenna. Info: 0544258265 - posta elettronica sonora@mail.provincia.ra.it -  www.sonora.ra.it)

 

 

Caro Enrico,

 

E’ bello quello che fai per i giovani: illuminarli e fartene illuminare. Apre nuove vie d’accesso alla cultura. Per tutti noi.

Ti restituisco la palla e restando a Ravenna, ti rimando un’altra infiltrazione artistica, come la chiami tu! Si tratta di una rassegna di musica, immagini e poesia in uno scambio dalla città all’Università e dall’Università alla città. Una serie di eventi che accosta scienza e immagini, voci e melodie, poesie e teatro, facendo interagire le realtà universitarie del territorio (scienze ambientali, beni culturali, giurisprudenza, medicina, ingegneria…) con gli altri fermenti giovanili esistenti. Un progetto che coinvolge il Polo didattico – scientifico di Ravenna (Università di Bologna), la Fondazione Flaminia, ASSA, Lady Godiva Teatro, la Provincia di Ravenna e il Comune di Ravenna (Ambienti Poetici – rassegna d’ambienti e poesie per la città e l’università).

E ti darò di più:

 

4 maggio ore 21.30

Il fuoco in mano Percorso per lampi e movimenti nelle parole di F. G. Lorca e P. P. Pisolini

Voce: Giovanni Belvisi, Chitarra: Michele Barbagli

 

11 maggio ore 21.30

Il sentiero dei passi pericolosi Gruppo teatrale: Otsukarasama

Con: Edis Livnjak, Leonardo Lapomarda, Luca Maggio

A cura di ASSA

 

18 maggio ore 21.30

La bottega del caffè Liberamente tratto da R. W. Fassbinder

Drammaturgia: Eugenio Sideri, in collaborazione con Antonio Rinaldi

Tutti gli eventi si terranno al Cinema Teatro Jolly, Via Renato Serra 33, Ravenna


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node