C’è vita sul sat
Curarsi in modo naturale, sfogarsi con le danze latine, impazzire per il gospel, appassionarsi alle corse ippiche o rivedere la tv sul web. Da dove cominciamo?

Vita a tutto bio

Avete spesso mal di stomaco, malumore, agitazione e senso di insoddisfazione? E’arrivato il momento di riappropriarsi di se stessi e di cercare il benessere, per lo meno via sat. Ecco nascere Bio Tv, la sat television che mixa cura del corpo e alimentazione. Parola d’ordine “benessere” spaziando dall’alimentazione biologica all’aromaterapia, dai consigli dei nutrizionisti all’idroterapia, dai massaggi shiatsu allo yoga, insomma quel percorso che mira al benessere sia fisico che psichico. Forse è la volta buona che si riesca a chiarire un po’ le idee sul concetto di biologico, filosofia di vita che sta prendendo sempre più campo anche a livello di abitudine alimentare. Così anche il satellite, che in fondo è un po’ uno specchio della vita, dimostra di stare al passo con i tempi. Nel palinsesto di Bio Tv sono diversi gli appuntamenti, le manifestazioni, e gli eventi sull’ecoturismo, le bio news, i consigli degli esperti e gli approfondimenti sulla medicina alternativa, sulla musica-terapia, sul giardino bioarmonico. Da non dimenticare la riflessologia, la bioarchitettura, i bioristoranti e la mess therapy. Dite la verità: vi sentite già più rilassati?

Bio tv è in chiaro e appartiene al Gruppo Editoriale Rtd nato a Roma tre anni fa. Del gruppo fanno parte anche Denaro Tv, dedicato all’economia e finanza dell’Italia meridionale e S24 che trasmette sit-comedy, soap, reality, cartoons e talk show. Il programma di punta è una soap reality chiamata Loft 21. Ne vedremo delle belle!

 

Latinomania : viva il made in Spain  

Dopo anni di quasi monopolio anglo-americano la lingua spagnola ha letteralmente conquistato la tv, anche satellitare. Un proliferare di tv spagnole o in lingua spagnola sta infatti occupando i nostri schemi da qualche tempo. Tra i canali che si sono affacciati per primi sullo scenario satellitare la messicana Galavision, il “Canale delle stelle” e l’emittente di stato spagnola TVE International. La cultura spagnola è sinonimo di vitalità e allegria alternate a gusto e professionalità, come testimoniano i tanti programmi di successo, in primis “Tele Diario”, uno dei programmi di punta di TVE International che offre una autorevole e straordinaria panoramica sui principali fatti accaduti nel mondo e in terra ispanica. Più calda e solare Andalucia, la televisione del sud della Spagna che mostra spettacoli, show musicali e suggestivi documentari che dipingono le straordinarie bellezze della regione andalusa. Oltre i ventagli e le carovane gitane! Impossibile per gli amanti del ballo e della musica “passional”, non dare un’occhiata all’emittente “Solo Tango” che grazie alla programmazione di nicchia propone 24 ore su 24 rare perle provenienti dal repertorio dei più acclamati artisti degli ultimi decenni.

 

Novità in chiaro

Diminuiscono i soldi nelle nostre tasche, aumentano i canali satellitari in chiaro: ormai non si contano quasi più, ne muore uno ne nasce un altro. Una vecchia regola che sembra non smentirsi mai. E allora diamo uno sguardo alle novità on sat per notare un canale davvero curioso: Gospel Channel Europe, canale islandese ispirato proprio alla musica Gospel con talk show, dibattiti, programmi musicali e approfondimenti, tutti legati dallo stesso comune denominatore: la religione cristiana, affrontata con allegria, serenità e note di colore. E’ proprio il caso di dirlo!

Da segnalare anche The Israeli Network, canale diffuso in lingua ebraica che manda in onda il meglio della programmazione della televisione israeliana, insomma un mix di Channel 1, Channel 2, Hop Tv e Sports Channel che spaziano dal Cinema alle sit com, dai documentari all’informazione, dai dibattiti politici agli eventi sportivi come la Premiere League israeliana, le partite di Eurolega di basket e altre discipline che vedono protagoniste atleti e squadre israeliane. 

Infine (perchè no?) una sbirciatina a Channel 425, che mostra le corse ippiche degli ippodromi britannici, la tedesca Avinos, che si occupa di vendita di vino in tv e Amio Tv, che organizza incontri di cuori solitari in cerca dell’anima gemella. Ognuno ha quel che si merita!

 

Internet conquista anche il satellite: nasce “Pianeta Internet”

Il mondo dell’informazione cambia, si evolve, si velocizza: internet diventa dunque il fulcro di ogni attività, anche televisiva. Ogni sabato alle 12.45 va in onda su Sky Tg 24 la nuova rubrica settimanale “Pianeta Internet”, vera finestra sull’universo della rete. Siti curiosi, nuove tecnologie per la sicurezza in rete e tanti blog, i cosiddetti diari online, sono alcuni esempi di programmazione. All’indirizzo http://skytg24.blogs.com è possibile rivedere l’ultima puntata ma anche consultare un archivio multimediale dove sono raccolte le puntate precedenti. Quella del blog è una novità assoluta poiché è la prima volta che un tg si dota di un “diario” del programma per rendere le puntate accessibili a tutti, on line in qualsiasi momento, grazie a software particolarmente innovativi. Chissà se parleranno anche di Bazar!


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node