ACT S.r.l.

ACT! si confronta con un universo intelligente, libero e non schierato, che ha voglia di crescere, comunicare, imparare e condividere. Che ama la conoscenza senza pregiudizio e si impegna nella costruzione di un’infosfera dove far valere il rispetto degli altri e delle fonti e dove il percorso informativo è trasparente.

ACT! si rivolge ad un mercato autonomo nei gusti, non omogeneo (proveniente da culture, tendenze ed esperienze diverse) ma comunque aperto al contatto con tutto ciò che è nuovo, esotico e sconosciuto.

ACT! protegge e rilancia ogni forma di espressione creativa, fa spazio ai giovani, qualifica l’informazione, parla a chi ha coscienza critica e per questo protegge flessibilità, apertura, curiosità, la propria e quella degli altri.

ACT! fornisce gli strumenti necessari per guardare il proprio mondo e quello degli altri ad occhi ben aperti e sviluppa i propri servizi in modo globale: è interattivo, trasversale, pluridimensionale; su carta, web, sms, via mail, forum, chat; in digitale, analogico, grafico e virtuale; in tempo reale e asincrono, rispettando la gradevolezza estetica ma anche la consultabilità, funzionalità e leggibilità del prodotto.

ACT! offre solo cose e in settori di cui ha fatto esperienza, mirando alla completezza e alla qualità.

Promuovere la libertà di pensiero e di espressione; - il rispetto della persona umana in tutti i suoi diritti etico sociali; - gli strumenti di facilitazione dei servizi al cittadino (E-Government) - lo sviluppo della cultura e della ricerca scientifica e tecnica; - la tutela della salute, lavoro, ambiente, turismo, paesaggio; - la valorizzazione del patrimonio storico e artistico; - i processi di qualificazione dell’informazione; - il supporto ai giovani nei campi dell’orientamento e di incrocio domanda offerta nel mondo del lavoro.

top

ATTività

AcT! open source

EDITORIA
- Attività editoriali e di informazione sia in forma stampata, multimediale ed internet con la relativa pubblicazione, diffusione e raccolta pubblicitaria.

STUDI E RICERCHE
- In bioetica, scienza della comunicazione, information ethics, servizi socio-sanitari, arti grafiche, cartografia gis (geographic information system), new economy, telemarketing, e-commerce, scienze turistiche e ambientali.

FORMAZIONE
- Corsi di qualificazione con borse di studio e attestati.
- Corso di Comunicazione Creativa Bazar style

SERVIZI ALLE IMPRESE
- Qualificazione dei processi gestionali ed organizzativi;
- Supporto e coordinamento di operazioni commerciali (finanziarie, mobiliari ed immobiliari, import – export).

COMUNICAZIONE
- Comunicazione integrata e public relations istituzionali di organismi dell'amministrazione pubblica e privata di utilità sociale per favorire la corretta informazione ai cittadini e addetti dei comparti sanità, arte, turismo, ambiente, scuola, industria, commercio, artigianato, agricoltura;
- Studio e realizzazione di campagne di comunicazione sociale in tutte le sue forme multimediali, incluso portali siti e link internet.

SERVIZI WEB e di WEB MARKETING
- Realizzazione, gestione e pubblicazione data base, software, edizioni, gestione carte dei servizi, convegni, newsletters, mailing, telemarketing, sondaggi di opinione, corsi di formazione frontali e a distanza; - commercio all'ingrosso, la distribuzione, diffusione, vendita anche su catalogo a domicilio, per corrispondenza e l'e-commerce di edizioni;
- Promozione e diffusione di attività collegate all' e-commerce e alla new economy in genere, e alla raccolta promopubblicitaria; centro uffici e servizi, sedi di rappresentanza, uso di terminali, internet con reception telefonico, postale ed e-mail.

top

EThicaL buSineSs

BAZAR ETHICAL INFORMATION AND BUSINESS
Bazar aderisce ai codici dell'International Center for Information Ethics.
Nel rispetto del Bazar-style (nuovi modi di vivere), ACT! Srl individua e aggrega persone capaci di sostenere i principi dell’Ethical Business: chiunque intrattenga rapporti di lavoro, di collaborazione o di mercato con ACT! ne condividerà dunque il contesto.
Assoggettare le situazioni del mercato a regole comportamentali nasce principalmente dalla individuazione della scala di valori da cui deriva ogni strumento di contabilità industriale e controllo di gestione aziendale.

Per ACT! non è sufficiente essere in grado di sviluppare azioni imprenditoriali nel settore dell'editoria tradizionale o elettronica, o nello sviluppo di altre operazioni. E’ necessario soprattutto individuare come e con quali presupposti etici si realizzano tali operazioni.

Gli Enti che adottiamo come soci e i clienti di ACT! sono scelti sulla base del progetto proposto (Sexy? Originale? Nuovo? L’importante è che sia stato pensato per apportare un valore aggiunto al mondo in cui viviamo, in qualsiasi senso).

In particolare le nostre linee del processo di qualificazione aziendale si muovono in due direzioni:
- Verso il mercato: ACT! recepisce le linee guida delle norme internazionali ISO 9000 ed SA 8000, orientate alla salvaguardia della committenza e dell'ambiente (inteso sia come infosfera che in senso generale), in relazione a ciò che l'azienda sviluppa o produce, e che introducono elementi di responsabilità sociale e culturale nei processi.
- Verso i propri collaboratori (che per essere tali condivideranno lo spirito con cui l'azienda vuole proporsi ed intende incidere nei diversi suoi campi d'applicazione): nei loro confronti ACT! gestisce un patto che introduce elementi che difficilmente sono riscontrabili nei tradizionali contesti di gestione sindacale di un rapporto.

top

BeiNg BaZar peOPle

ACT! capitalizza le idee trasformandole in progetti.

Essere Bazar significa vivere in modo libero.

Trasversalità.
Vivere senza collocarsi in schieramenti, senza indossare uniformi, senza fissarsi in scelte definitive.

Flessibilità.
Vivere aperti, sporti, disposti: a cambiare idea, al dialogo, al confronto con ciò che è diverso e straniero.

Coscienza critica.
Vivere senza pregiudizi, al di fuori delle ideologie, ragionando le regole, e preferendo l’esperienza alla norma, la poesia alla definizione.

Desiderio.
Vivere con spontaneità, amore, tenerezza, passione: esprimendosi, esponendosi, rischiando, navigando i lati magici e oscuri del cuore.

Promiscuità.
Vivere senza tradire o rinunciare a se stessi: esplorando e attraversando più identità, più forme, mischiando, creando nessi e aderenze tra modi diversi dell’essere.

Rispetto.
Vivere ascoltando, facendo spazio e dando voce alle espressioni del mondo e delle persone, accettandone i doni e promuovendo e premiando ogni contributo.

Viaggiare.
Vivere senza pigrizia, muovendosi con curiosità per conoscere, esplorare, imparare e crescere, spostando i limiti e allargando i confini.

Mistero.
Vivere senza paura, accettando l’ignoranza di ciò che non si comprende, non si controlla, non si gestisce, non si prevede.

Contatti.
Vivere creando congiunzioni, somiglianze, unioni, affinità, per moltiplicare le occasioni di scambio.

Se sei un bazar people e hai un progetto bazar style, scrivici a:progetti@bazarweb.info

I Soci

Eugenia Romanelli, amministratore unico
Cristiana Scoppa, responsabile finanziario
Massimiliano Perantoni, socio tecnologico

top

 
 
 
   

 Act S.r.l.
   - Attività
   
- EThicaL buSineSs
   - BeiNg BaZar peOPle

 
   
 
   

CLICK, SI GIRA.
E LA LETTERATURA?
L’escapismo nella società del web 2.0
Donne e sport
IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF
 
   
 
 Guido Dolara

dolara@bazarweb.info

Guido Dolara, avvocato nella city di Londra, per Bazar ogni mese traduce in inglese un "The best of", una pagina che segnala il meglio del web magazine agli stranieri.
 
 
   

  Scopri ogni mesi i vincitori delle varie sezioni:
prosa pOEsia fumEtti inFORMazIone sTUdi vidEO fOtO

continua...


 
  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node