Bazar eticamente responsabile


Il Metodo di comunicazione (eticamente responsabile) Bazar insegnato a La Sapienza di Roma e editato da Rai Eri (collana Bazarsaggi) si sperimenta nella coltivazione di alcuni progetti pilota, campagne di comunicazione che creano un ambiente fertile per la convivenza solidale. Secondo tale Metodo, Bazar non crea campagne sartoriali, piegandosi alle esigenze del cliente, ma interpreta ogni esigenza, traducendola e traghettandola in ambiente Bazar (Bazar style), in una mutua co-evoluzione.


I tre progetti pilota che dal 2005 per primi in Italia hanno utilizzato il Metodo di comunicazione Bazar per veicolare contenuti eticamente responsabili e solidali hanno inaugurato un modo nuovo e trasversale di esporsi, connettendo ambienti che di solito non collimano tra loro: comunicazione, mercato, cultura, solidarietà , etica, intrattenimento, formazione e business. Gli effetti positivi di questa commistione derivano da componenti economiche, sociali, politiche e culturali che si combinano in un’evoluzione che invade con disordine antropico spazi e identità periferiche. Guardando alla comunicazione nell’ottica della Teoria dell’informazione, la forza di un messaggio è tanto più intensa quanto maggiore è il suo grado di imprevedibilità .


LE CAMPAGNE OSPITATE


tshirtSopra
tshirtSotto

Bazar T-shirts Made in Jail

Materiale: puro cotone

Taglie: S M L XL XXL

Colore: nero

Prezzo: 15€

ACQUISTA!!

Il 70% del ricavato va alla Cooperativa Seriarte Ecologica, nata nel 1988, che attraverso l'attività di produzione di T-shirts e articoli di abbigliamento con il marchio "Made in Jail", di immagini e slogan espressione della realtà carceraria, ha come scopo la risocializzazione ed il reinserimento dei detenuti nel mondo del lavoro anche attraverso varie attività di formazione professionale.



logoMioFuturo.

Bazar 4 Il Mio Futuro Onlus: comunicare cura facendo cultura

www.ilmiofuturo.org



logoB+D

Bazar 4 Bamb!ni+Diritti!: Saharawi versus Italia, un dialogo possibile

www.bambinipiudiritti.it



BZ4Fair

Bazar 4 Fair: l'Italia in India, l'India in Italia

www.faircoop.it



MuchMoreEv

Much More. Le adolescenti dai margini al centro

www.aidos.it



AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Bazar 4 Il Mio Futuro Onlus: comunicare cura facendo cultura
Bazar 4 Bamb!ni+Diritti!: Saharawi versus Italia, un dialogo possibile
Bazar 4 Fair: l’Italia in India, l’India in Italia
 


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node